CATANIA – Cambio della guardia nell’area vicina alla Cgil della Giunta comunale. Come anticipato dai media nei mesi scorsi, compreso LivesiciliaCatania, pare che il passaggio di testimone tra l’assessore all’Armonia sociale Fiorentino Trojano e Angelo Villari, ex segretario del sindacato, sia ormai cosa fatta. La notizia si era sparsa da tempo e oggi, come prima, manca ancora l’ufficialità, ma la ricomparsa del rumors – un articolo pubblicato sul quotidiano La Sicilia che riconferma l’indiscrezione – e il fatto che i telefoni dei diretti interessati squillino a vuoto, potrebbe però rafforzare la validità della voce di corridoio.
Recentemente, l’ex segretario della Cgil aveva affermato di essere a disposizione della sua città, quasi un voler strizzare l’occhio al primo cittadino. E nella stessa occasione aveva sottolineato l’importanza di agire nel sociale. (LEGGI L’INTERVISTA)
Vedremo nelle prossime ore o giorni, considerato il lungo week end. In ogni caso che il rimpasto nella squadra di Enzo Bianco fosse nell’aria, non è certo una novità, nonostante qualcuno lo abbia escluso categoricamente. I cambiamenti in maggioranza, le scissioni palermitane e i trend romani sembrano far presagire, infatti, tutt’altro.