Vulnerabili, oggi il via alle nuove prenotazioni: ecco come fare

Vulnerabili, oggi il via alle nuove prenotazioni: ecco come fare

Commenti

    In merito alle diffuse notizie, anche sul vostro sito internet, che annunciano l’avvio della prenotazione del vaccino anti COVID per i soggetti estremamente vulnerabili, vi comunico che, ad oggi, non è possibile effettuare la prenotazione, in nessun canale, nè internet nè telefonico.
    In particolare, il call center, anche da voi indicato 800.009.966, tramite operatore, informa che fino al 21.03.2021 gli unici che hanno titolo alla prenotazione sono esclusivamente gli ultraottantenni,essendo stata bloccata la somministrazione astrazeneca per gli ultrasetttanteni.
    In sintesi gli estremamente vulnerabili, contrariamente a quanto annunciato dai vari organi di stampa, allo stato non possono prenotare alcunché

    purtroppo le mie numerose patologie quelli dell’ASP non le hanno inserite nel sistema e dunque non risultano … niente vaccino .

    “lo scorso 2 marzo ha avviato la campagna di somministrazione del vaccino sui disabili gravissimi e i loro caregiver” Non capisco questo inciso dell’articolo in quanto ho tentato di prenotarmi al call center per il vaccino come caregiver poiché assisto da anni una persona invalida al 100% ai sensi della legge 104/92 art 3 comma 3 ma purtroppo ad oggi 16 marzo 2021 mi è stato detto dall’operatore che tale categoria al momento non ha priorità a vaccinarsi.

    Hanno aggiornato il portale ma non hanno ancora trasmesso le liste complete degli aventi diritto.
    In ogni caso sembrerebbe, dalla lettura della comunicazione ARS, che, contrariamente a quanto sta avvenendo in altre Regioni, che hanno recepito integralmente le indicazioni nazionali, non tutti i disabili gravi, ex art. 3, comma 3 Legge 104/92, hanno diritto alla vaccinazione prioritaria.
    Insomma … Regione che vivi usanza che trovi!

    Articolo molto esaustivo, il sistema tanto decantato dalla regione per la prenotazione dei vulnerabili non funziona, accertatevi prima che qualche trombone regionale si faccia bello per la notizia comunicatavi.

    C’è qualcuno che sa il motivo per cui non si può accedere al sistema?

    Prenotazioni il tubo.Al sistema non si accede! Il numero verde non risponde!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Senatore Faraone quanta ipocrisia nei suoi ragionamenti. Non è obbligatorio che Cuffaro faccia politica. Lei non dice quello che pensa. Non si può da un lato ricordare Falcone e Borsellino e al tempo stesso consentire a Cuffaro di fare politica. Avere scontato la pena non cancella il reato. Il reato resta . Il recupero non comporta necessariamente il reintegro di Cuffaro nella politica. È inquietante che Cuffaro abbia rifondato la Democrazia Cristiana. Ed è ancora più inquietante che abbia un seguito. Lo Stato deve assumere una posizione chiara e netta contro la mafia. Non avrebbe senso che ci siamo ancora uomini dello Stato rischino la vita e si dichiari che Cuffaro possa fare tranquillamente politica come se non avesse commesso nulla. La gravità del resto di Cuffaro è di avere commesso il reato da rappresentante delle istituzioni e non da comune cittadino. Ci pensi e si sforzi a dire quello che pensi. Basta con l'ipocrisia.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI