Zamparini e Gerolin contro Russo: |“Rosa penalizzati, errori evidenti” - Live Sicilia

Zamparini e Gerolin contro Russo: |“Rosa penalizzati, errori evidenti”

L'atteggiamento tenuto dal direttore di gara non è piaciuto né al presidente né al ds del Palermo, che non ci stanno e passano al contrattacco. Duro il patron: "Se avessi saputo che arbitrava Russo, avrei detto ai miei di rimanere a casa".

PALERMO – Il risveglio dalla prima sconfitta in campionato non è dei più dolci in casa Palermo. Il k.o. subito per mano del Milan a San Siro non è stato digerito dalla dirigenza rosanero, ma non certo per quanto mostrato in campo dagli uomini di Iachini. È semmai un protagonista diverso ad aver influito sul rettangolo verde alla disfatta dei rosa, o almeno così la pensa Maurizio Zamparini. Il patron friulano non le manda a dire all’arbitro Carmine Russo, protagonista a suo dire di una gestione non ottimale del match: “Se scoprivo prima che arbitrava Russo, avrei detto ai miei giocatori di restare a Palermo”, attacca Zamparini dalle colonne del Corriere dello Sport. “È brutto vedere arbitrare in questo modo – prosegue Zamparini – ho visto un Palermo vivo nella ripresa, ma non mi è piaciuto come non mi è piaciuto il Milan. Non siamo ancora a posto”. Poi, un’altra stilettata alla terna arbitrale: “L’emblema è il fallo commesso a dieci minuti dalla fine su Vazquez: temevano che pareggiassimo”.

Duro nei confronti dei giudici di gara anche il direttore sportivo Manuel Gerolin, che dal sito ufficiale del Palermo sottolinea gli errori commessi da Russo e dai suoi assistenti nel corso della sfida col Milan: “Non abbiamo fatto solo noi degli errori, ma anche la terna arbitrale. Non ho ancora visto il fallo di Chochev, ma spesso un intervento del genere non viene fischiato. Sul terzo gol del Milan, piuttosto, c’è un fallo di mano commesso da Zapata che non viene evidenziato. Purtroppo un episodio del genere in quel momento è penalizzante. Il fallo l’abbiamo visto tutti. Ci doveva essere più attenzione”. Gerolin si sofferma inoltre sugli errori commessi dalla squadra: “Ci sono state alcune note positive, ma non i tre gol presi. Se vai a San Siro devi sbagliare poco per portare a casa il risultato. Noi lo sapevamo, ma questa prestazione rientra nel nostro percorso di crescita”.

Gerolin può essere soddisfatto almeno dell’inserimento degli innesti estivi. Su tutti, quello di Oscar Hiljemark, ancora una volta decisivo in fase realizzativa: “Non me lo aspettavo. Tre gol in tre partite sono molti, ma conoscevamo le qualità del ragazzo. È stato bravo il mister a farlo inserire grazie anche all’infortunio di Rigoni. Ha fatto una buona prestazione, così come tutta la squadra, sebbene ci siano degli errori in fase difensiva da evitare”. Adesso la testa va al turno infrasettimanale col Sassuolo: “Sarà una partita difficile contro un’ottima squadra con ottimi giocatori ma noi dobbiamo guardare al fatto che giochiamo in casa e fare una prestazione all’altezza”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI