Zamparini non perderà Iachini | Rinnovo per l'uomo dei record - Live Sicilia

Zamparini non perderà Iachini | Rinnovo per l’uomo dei record

Mercoledì sera si è tenuta una cena che ha visto come protagonisti il tecnico, il presidente e gli staff tecnici e dirigenziali del club di viale del Fante. La firma è nell'aria, ma nel frattempo la società si guarda intorno: e spuntano i primi identikit per la successione.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Il matrimonio tra Iachini e il Palermo è destinato a durare ancora. Zamparini ha più volte rispedito al mittente tutte le voci su una partenza del tecnico marchigiano, che ha attirato a sé l’interesse del Sassuolo e della Sampdoria, e adesso è pronto a passare al contrattacco per trattenere l’uomo dei record alla guida della sua squadra. Nonostante il momento non proprio felice in campionato, con la vittoria che manca da 14 febbraio, Zamparini vuole dare un segno tangibile della propria fiducia dopo aver superato la burrasca che rischiava di scatenarsi per mezzo stampa. Poche parole per chiarire tutto e un incontro in tutta cordialità per definire gli ultimi punti di un nuovo accordo da siglare.

La serata di mercoledì scorso potrebbe essere stata quella decisiva per il prosieguo di un cammino straordinario. Come riporta il Corriere dello Sport, il mister e i suoi collaboratori tecnici si sono ritrovati a cena con Zamparini e la crème della dirigenza del Palermo, ovvero il d.s. Baccin, l’osservatore Gerolin e il consigliere delegato Baiguera. Sul tavolo, oltre alla cena, una proposta per prolungare l’attuale contratto in scadenza nel 2016 con opzione per la stagione successiva. Il patron friulano ha messo sul piatto un biennale con opzione per il terzo anno, ma soprattutto ha chiarito ulteriormente le ambizioni della società. Lo ha detto chiaramente Zamparini, l’intenzione è quella di fare una squadra che possa puntare alle coppe europee, e per farlo si ripartirà dall’uomo dell’immediato ritorno in massima serie. Il tutto assecondando ovviamente le sue richieste: se il Palermo vuole tornare ad essere ambizioso, deve sostituire nel migliore dei modi il partente Dybala.

Un’ulteriore mossa per mettere a tacere le voci sul futuro di Iachini, in attesa che l’accordo venga ratificato. La prima opzione del Palermo è e resta mister 86 punti, un record per la Serie B che potrebbe non essere scalfito nemmeno dallo straordinario Carpi di questa stagione. E proprio in Serie B si sarebbe guardato in caso di addio col tecnico marchigiano. In pole position il nome di Roberto Stellone, allenatore del Frosinone, che proprio nell’ultima giornata di campionato è stato impegnato in trasferta in Sicilia, a Trapani. Per l’occasione, al Provinciale, erano presenti anche Gerolin e Baccin, quest’ultimo ex compagno di Stellone ai tempi del Napoli. I due si sono visti e sicuramente una battuta sull’approdo in massima serie sarà pure scappata, ma per il momento le strade di Stellone e del Palermo non sembrano doversi incrociare. Come quando, da giocatore, l’allora bomber romano veniva puntualmente accostato al club di viale del Fante, senza però riuscire a fare le valigie.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI