Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Questi controlli in quel quartiere dovrebbero essere periodici verso determinati soggetti e non solo quando avvengono delitti di rilievo
Ma non solo in quel quartiere ma anche a Brancaccio,Borgo Vecchio,Kalsa,Ballarò,Zisa,Capo,Vucciria,Sperone,Settecannoli,Sant’Erasmo,Romagnolo,Borgo Nuovo,Cep,Cruillas,il quartiere Danisinni,la Noce,il quartiere Oreto Stazione,Falsomiele,Bonagia e il quartiere Guadagna
Dovrebbero controllare tutto e tutti a tappeto…dovrebbero andare con l’esercito e controllare ogni angolo del quartiere,anche sotto terra!!!!….ma non solo una volta,ma costantemente.
Ogni giorno… tutti i giorni… tutto, tutti e dovunque
se si facessero più spesso la malavita sparirebbe
Fateli almeno ogni mese questi controlli e vedrete quante belle sorprese…
Lo zen è un deposito di auto e moto rubate, tutti lo sanno, anche la polizia. Ma nessuno va a fare irruzione nei vai box, quello di ieri è stato un episodio, il prossimo tra qualche anno.
saremmo in uno stato che ritiene l’illegale un fenomeno da combattere….ma siamo in Italia