Zichichi: "Musumeci afferma il falso" - Live Sicilia

Zichichi: “Musumeci afferma il falso”

L'assessore alla Cultura, Antonino Zichichi

"Non è vero che mio figlio Lorenzo sia socio di Mercadante nella società Novamusa". Lo ha detto il professore Antonino Zichichi, assessore regionale alla Cultura.

LA REPLICA DELL'ASSESSORE
di
1 min di lettura

PALERMO – “Ciò che ha detto l’onorevole Musumeci è destituito di fondamento. Infatti, è falso che mio figlio Lorenzo sia socio di Mercadante nella società Novamusa”. Lo ha detto il professore Antonino Zichichi, assessore regionale alla Cultura.

“Altre falsità dette dall’onorevole Musumeci: mio figlio – ha aggiunto l’assessore – non ha fatto ricorso al Tar con Novamusa. Il ricorso di mio figlio è per motivi che non hanno nulla a che fare con Novamusa. Eccoli: dopo essere arrivato primo nelle gare di Trapani e Agrigento, invece di ottenere l’assegnazione è stato addirittura escluso per presunte formalità burocratiche”.

“Ecco, invece, alcune verità: mio figlio – ha proseguito il professore Zichichi – ha portato in Sicilia mostre come quella dell’Ermitage a Palazzo Sant’Elia di Palermo e quella del famoso scultore Mitoraj nella Valle dei Templi, riuscendo così a incrementare il numero dei visitatori alla Valle dei Templi, come dichiarato pubblicamente dall’allora direttore Castellana”.

“Novamusa è una società che opera in tutta Italia per la gestione dei siti museali, associata di volta in volta con famose case editrici. Questa gestione è basata su diverse componenti. C’è chi si occupa di mostre, chi di arte, chi di libri, chi di biglietti, chi di caffetteria, chi delle pulizie. Chi si occupa di arte non ha alcuna responsabilità su chi si occupa di biglietti. E’ bene precisare che mio figlio non è associato con Novamusa in nessun sito in Sicilia”.

“In ogni caso – ha concluso l’assessore Zichichi – è volonta mia e di Lorenzo rimuovere ogni eventuale forma di incompatibilità esistente con la carica di assessore e, nelle more, mi asterrò dalla partecipazione a qualsiasi decisione amministrativa”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI