Ztl, venerdì giorno decisivo| Orlando incontra i capigruppo - Live Sicilia

Ztl, venerdì giorno decisivo| Orlando incontra i capigruppo

Il sindaco prova ad accelerare i tempi. Convocata la giunta.

PALERMO – L’appuntamento è per domani, alle 12:30: da un lato siederà il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, dall’altro i capigruppo di Sala delle Lapidi. Un incontro in cui il Professore illustrerà alle forze politiche d’Aula i contenuti della nuova ordinanza sulla Ztl, oggetto anche della giunta convocata sempre per domani alle 13.

Dopo il confronto con il consiglio di alcune settimane fa e quello con le associazioni dei commercianti, i tempi sembrano essere ormai maturi per l’avvio della Zona a traffico limitato. Una misura sempre più decisiva, specie alla luce dei disastrati conti dell’Amat.

“Nella conferenza di capigruppo con ogni probabilità un ristrettissimo numero di rappresentanti del popolo decideranno le sorti dei cittadini. Mi auguro che costoro non dimentichino, come altri hanno fatto lo scorso dicembre, che quello di consigliere comunale e poi di capogruppo è un ruolo a totale servizio dei cittadini e di conseguenza siano in grado di effettuare delle scelte consapevoli e a tutela di coloro che hanno riposto in loro fiducia. Se l’obiettivo, per il bene comune, è quello di rimpinguare le precarie casse dell’amministrazione, sono certo che questi validi rappresentanti saranno in grado di agire tagliando sacche di sprechi provenienti da incarichi, esternalizzazioni di servizi e incapacità di gestione delle risorse umane”, dice il consigliere comunale di Fi Angelo Figuccia.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI