Ballardini, contro i viola un’arma in più| “I nostri tifosi saranno determinanti” - Live Sicilia

Ballardini, contro i viola un’arma in più| “I nostri tifosi saranno determinanti”

Il mister rosanero
di
2 min di lettura

Contro una delle candidate alla zona Champions servirà il miglior Palermo, ma sarà decisivo – come spesso avviene allo stadio Barbera – anche il pubblico. Ne è convintissimo l’allenatore rosanero. “I tifosi – ricorda Ballardini – ci hanno sempre sostenuto in maniera forte, chiara e decisa. Sono sempre determinanti. Noi non dobbiamo essere da meno e pensare a fare la nostra parte”.

Sgombera il campo da qualsiasi equivoco (sulle voci di un suo futuro in viola ribadisce: “Non ne so nulla”) o da paragoni che non ritiene fondati. Serio e sereno, il tecnico del Palermo, Davide Ballardini taglia corto: “La Fiorentina è stata costruita per far meglio dello scorso campionato. Il club viola ha fatto investimenti importanti e ha ambizioni diverse dalle nostre. Il punto di differenza in classifica significa poco, è presto per parlare di gerarchie”. L’allenatore rosanero elogia non solo organizzazione e prospettive del club dei Della Valle, ma anche il lavoro di Prandelli e le qualità dei singoli gigliati: “Prandelli è uno dei migliori allenatori d’Italia, i suoi punteranno sulla rapidità. Possono contare in campo e in panchina su elementi molto veloci: “Pazzini, Santana, Osvaldo, Semioli sono calciatori di grandissime qualità. Mutu ha grande capacità di arrivare al tiro, Gilardino è molto bravo vicino alla porta e quindi si completano a vicenda. Hanno una rosa ampia, non risentiranno delle stanchezze di Champions, anche perché hanno giocato martedì”.

Dopo tanto fair-play e dopo tanti complimenti agli avversari, il tecnico romagnolo dimostra comunque di riporre fiducia nella propria squadra: “Se il Palermo sa giocare da Palermo – sottolinea – può essere ugualmente competitivo. Abbiamo assenze importanti in difesa, ma una formazione che ha un cero gruppo deve sapersi esprimere anche quando manca qualcuno. Chi giocherà al posto degli assenti sarà affidabile”. Dimenticata la battuta d’arresto con i “cugini” rossazzurri il tecnico del Palermo dimostra di essere soddisfatto delle prestazioni e dei risultati dei suoi uomini: “In questo periodo abbiamo trovato continuità di risultati e per questo stiamo vivendo un buon momento. Domani dobbiamo essere decisi e concentrati, non dobbiamo farci sorprendere. Non è comunque una gara decisiva”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI