Arriva la bufera - Live Sicilia

Arriva la bufera

maltempo in Sicilia
di
1 min di lettura

Precipitazioni diffuse e venti forti: nelle prossime ore tornerà anche sulle regioni meridionali il maltempo, determinato dal transito della perturbazione atlantica che sta già interessando il Centro-Nord del Paese, portando condizioni di marcata instabilità.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso, infatti, un ulteriore avviso di avverse condizioni meteorologiche che integra ed estende quello emesso ieri per il nord del Paese, che prevede rovesci e temporali diffusi, localmente di forte intensità e accompagnati da frequente attività elettrica, sulla Sicilia e sulle regioni meridionali.
Sempre a partire dal pomeriggio di oggi, inoltre, forti raffiche di vento dai quadranti meridionali interesseranno il Mezzogiorno, con probabili mareggiate lungo le coste esposte. La Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile continuerà a seguire l’evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile, nonchè mediante la pubblicazione quotidiana sul proprio sito – www.protezionecivile.it – dei bollettini di vigilanza meteorologica nazionale e fornendo tutti gli aggiornamenti che si renderanno, con il passare delle ore, disponibili.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI