Si chiude in Sicilia la tournee | invernale di Mango - Live Sicilia

Si chiude in Sicilia la tournee | invernale di Mango

Doppio appuntamento siciliano per l”’Acchiappanuvole Tour” di Mango. I due live, prodotti da Trident Management ed organizzati da Giuseppe Rapisarda Management, vedranno l’artista di Lagonegro esibirsi domani, giovedi’ 12 marzo al Teatro Golden di Palermo e venerdi’ 13 marzo al Teatro Metropolitan di Catania. Il concerto catanese sarà l’ultima tappa di un Tour invernale partito l’11 febbraio dal PalaTeatro di Foligno. ”Non ci poteva essere finale migliore per questo Tour – ha commentato Mango – perchè i siciliani sono stati sempre vicini alla mia musica. L’esperienza invernale dell’acchiappanuvole Tour” e’ stata meravigliosa per la partecipazione della gente. Ogni sera non siamo stati noi a fare lo spettacolo, ma tutto il pubblico. Sono sicuro che anche in Sicilia si ripetera’ questa magia. Il concerto cambia ogni sera. Anche se la scaletta e l’arrangiamento sono uguali, il modo di esprimere i brani assume sfumature diverse. Un live, del resto, serve a questo. E’ una cosa che nasce e muore in due ore e mezzo”.

Con cinque milioni di dischi venduti e 30 anni di musica alle spalle, quella di Mango è una delle voci più autorevoli della musica pop italiana. L’album ”Acchiappanuvole”, pubblicato a fine settembre scorso, è l’ultima prova di una carriera musicale lontana dai clamori, ma volta, invece, alla ricerca della qualità. In questo suo ultimo lavoro discografico Mango fa un lungo viaggio attraverso il variegato panorama musicale italiano ed internazionale. Scegliendo di reinterpretare alcuni dei brani per lui piu’ suggestivi e significativi, l’artista lucano ha dato prova della sua straordinaria ed indiscutibile capacità di spaziare a 360 gradi nello sconfinato repertorio musicale del nostro tempo, rimaneggiando con maestria quelle che possono essere considerate senza remore autentiche ‘perle’ della canzone. Mango ha saputo proporre i brani non cadendo nella trappola di una facile emulazione dell’esecutore originale, ma apportando un valore aggiunto, rappresentato dalla sua personalissima vocalita’ e dal suo stile marcato, inconfondibile.

Anche nei due concerti di Palermo e Catania, Mango sarà accompagnato sul palco da Carlo De Bei (chitarre), Rocco Petruzzi (tastiere), Giancarlo Ippolito (batteria), Nello Giudice (basso), Carlo Fimiani (chitarre) e Rosa Lembo (cori).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI