Nuovo sportello decentrato a Siracusa - Live Sicilia

Nuovo sportello decentrato a Siracusa

E’ stata firmata a Siracusa la convenzione fra il commissario straordinario dell’Ircac Antonio Carullo e il presidente del Consorzio Asi, Giuseppe Assenza, per l’apertura di uno sportello decentrato dell’istituto nel capoluogo aretuseo. La firma sancisce l’accordo fra i due enti e consente all’Ircac l’apertura di uno sportello nella sede del Consorzio Asi di via Scala Greca 302, due lunedi’ al mese, dalle 9 alle 13, offrendo alle cooperative gia’ costituite e a quelle in via di costituzione un punto di riferimento sul territorio.
“Il territorio siracusano – spiega Carullo – e’ di grandissimo interesse per l’Ircac soprattutto dopo le nuove disposizioni dell’Unione europea che ci consentono di tornare a finanziare le cooperative agricole di trasformazione e commercializzazione del prodotto. Quest’area ha una fortissima vocazione agroalimentare e rappresenta per l’Ircac un mercato di grande interesse. Siamo felici di approdare nella provincia aretusea dove siamo convinti di poter fare un ottimo lavoro”.
Dall’aprile 2004 ad oggi l’Ircac ha aperto quattro sportelli decentrati: ad Agrigento, Catania, Caltagirone e, adesso, a Siracusa, sportelli questi che si sono aggiunti all’ufficio di Messina aperto tutti i giorni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI