Dopo 8 anni Battiato torna |al teatro antico di Taormina - Live Sicilia

Dopo 8 anni Battiato torna |al teatro antico di Taormina

Franco Battiato sara’ domani al Teatro Antico di Taormina per l’unico concerto siciliano, inserito nel cartellone di “Taormina Arte 2009” e organizzato da Giuseppe Rapisarda Management. L’artista di Riposto tornera’ al Teatro Antico dopo un’assenza di 8 anni. “Mi sento un sedentario costretto al nomadismo – ha detto Battiato – ma so perfettamente qual e’ casa mia”. La versione estiva del nuovo tour, prodotto da International Music and Arts, ha visto Franco Battiato debuttare il 2 luglio, in Piazza Duomo a Pistoia. Sul palcoscenico ci sara’ spazio anche per l’ormai inseparabile Manlio Sgalambro. La scaletta del live proporra’ pezzi del repertorio di Battiato fino al secondo capitolo dei suoi Fleurs, che va a chiudere la trilogia iniziata nel 1999 con il primo storico e rivoluzionario cd, che inaugurava in Italia, ma anche nel mondo, un modo originale di affrontare la rilettura di grandi canzoni del passato. In questa nuova avventura Franco Battiato sara’ accompagnato sul palco da Carlo Guaitoli (pianoforte), Angelo Privitera (tastiere e programmazione), Davide Ferrario (chitarra e voce), Manlio Sgalambro (voce) e dal Nuovo Quartetto Italiano, formato da Alessandro Simoncini (primo violino), Luigi Mazza (secondo violino), Demetrio Comuzzi (viola) e Luca Simoncini (violoncello).
Domani sera al Teatro Antico di Taormina sono due le tipologie dei posti, tutti a sedere: la platea numerata (esaurita) e la gradinata non numerata (39,90 euro, comprensivi di tutti i diritti). Infoline 095.7225340 o su www.jgangels.it.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI