Sterpaglie e macchia mediterranea in fiamme in Sicilia - Live Sicilia

Sterpaglie e macchia mediterranea in fiamme in Sicilia

PALERMO. Vigili del fuoco e personale del corpo forestale sono impegnati a domare diversi incendi a Palermo ed in provincia, ad Erice (Tp) e nel siracusano.
Cumuli di rifiuti sono stati date alle fiamme in via Papa Sergio, nella zona dell’Arenella, a Palermo, dove sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco. Mentre un incendio di sterpaglie ha interessato una vasta area ai piedi di Monte Pellegrino.
Sempre nel palermitano, ettari di macchia mediterranea sono andati in fumo in contrada Masseria d’Amari, a Bolognetta; in contrada Malluso, a Cerda; in contrada Marino, a Balestrate; in contrada Bosco Falconeria, a Partinico.
Incendi anche lungo l’autostrada A 29 Palermo-Trapani, all’altezza del km 21, nei pressi dello svincolo per Terrasini; e lungo l’autostrada A19 Palermo-Catania, all’altezza degli svincoli di Altavilla Milicia e Scillato.
Nel trapanese, sono dovuti intervenire un elicottero della forestale e due della protezione civile per spegnere un incendio che ha investito una vasta zona in contrada San Cusumano, ad Erice. Richiesto l’intervento di due elicotteri della forestale e della protezione civile anche per domare un vasto rogo a Fondo Nocilla, in territorio di Cassaro, comune in provincia di Siracusa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI