Documenti falsi per avere finanziamenti|Denunciate otto persone ad Acireale - Live Sicilia

Documenti falsi per avere finanziamenti|Denunciate otto persone ad Acireale

La Guardia di finanza di Catania ha scoperto e smantellato un’organizzazione dedita alle truffe ai danni di anziani e di diverse società finanziarie. Otto persone sono state denunciate per aver ottenuto finanziamenti presentando documenti falsi. Le accuse sono di associazione per delinquere, sostituzione di persona, falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sull’identità o sulle qualità proprie o altrui, possesso e fabbricazione di documenti falsi, truffa e riciclaggio.

Le indagini sono state avviate dopo una segnalazione dell’Agenzia delle entrate insospettiti da un eccessivo numero di richieste di codice fiscale. I promotori della truffa avrebbero aperto conti correnti presso vari istituti bancari e avrebbero chiesto ed ottenuto da società finanziarie prestiti – dai 1.500 ai 2.000 euro – a nome di persone inesistenti o di anziani all’oscuro di tutto. Il denaro sarebbe stato successivamente riciclato tramite l’acquisto di automobili.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI