"Ma quei ministri si credono Berlusconi" - Live Sicilia

“Ma quei ministri si credono Berlusconi”

Lombardo contro Alfano e Prestigiacomo
di
1 min di lettura

Raffaele Lombardo torna sulle polemiche. Intanto cerca di spegnere i fuochi della risposta sul Pd antimafioso – l’ala migliore che starebbe con lui – rilasciata all’Espresso. “E’ solo una frase riportata male, io ho fatto riferimento a persone del Pd che hanno avuto ruoli nell’antimafia”, ha detto il governatore conversando con i giornalisti a palazzo D’Orleans e precisando uno dei passaggi dell’intervista pubblicata dal settimanale l’Espresso, che riguardava il suo rapporto con il Pd. “Il Pd – ha aggiunto Lombardo – assicura l’appoggio assoluto a questo governo, chi la pensa diversamente merita il massimo del rispetto”.

Per una polemica che si vorrebbe chiudere, un’altra che si potrebbe aprire. Incalza Lombardo: “Oggi molti ministri si sentono Berlusconi, il personaggio più importante che suscita e determina la costruzione del delirio. Quando lavoravo alla mia tesi, ho studiato il nesso tra le tradizioni popolari e la formazione del delirio. Se in un determinato periodo c’é di moda un personaggio storico come Giulio Cesare o Napoleone il derivante si sente Napoleone”.  E’ un commento sulle recenti dichiarazioni dei ministri Angelino Alfano e Stefania Prestigiacomo sul presidente della Regione siciliana. “Se qualcuno camminasse sulle proprie gambe e capisse che di Silvio ce n’è uno solo, io lo ritengo un grande amico personale – ha aggiunto Lombardo – andrebbe meglio per tutti quanti”.

“Dico no all’Eolico – incalza Lombardo – un settore che anche un amico del sottosegretario Gianfranco Micciché, e mi riferisco al ministro Giulio Tremonti, ha raffigurato come il malaffare degli ultimi 50 anni. Dico sì solo a condizione che ci sia sicurezza e convenienza, purtroppo vedo in giro pale che girano a vuoto”.

Un’ultima battuta sul guardasigilli: “Alfano si guardi attorno… si guardi attorno…”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI