Politici, testimoni e studenti |Chi va giù dalla torre? - Live Sicilia

Politici, testimoni e studenti |Chi va giù dalla torre?

Il nuovo sondaggio
di
1 min di lettura

E’ uno spazio angusto, quello in cima alla torre, dalla quale chiediamo ai lettori di Livesicilia di buttare giù uno dei protagonisti delle notizie della settimana appena passata. Registrato, quindi, che l’ultima a cadere è la senatrice del Pd Anna Finocchiaro, per la storia del Pta di Giarre, ecco i nuovi protagonisti del sondaggio di Livesicilia.

Per cominciare un trittico: Davide Faraone, Carlo Vizzini, Roberto Lagalla. Il primo si è autocandidato a sindaco di Palermo pressando il Pd per avere delle primarie attraverso le quali trovare il candidato del centro sinistra. Il secondo e il terzo hanno duellato in una sorta di primarie – questa volta non richieste – del centrodestra per arrivare alla poltrona di primo cittadino panormita.

Uscendo, momentaneamente, dalla politica un personaggio che si è contraddistinto è certamente Massimo Ciancimino che, nelle sue dichiarazioni ai magistrati di Palermo e Caltanissetta, ha coinvolto Gianni De Gennaro nelle morbose storie attorno al famigerato “signor Franco”, salvo poi ritrattare ed essere scovato a colloquio con un boss della ‘ndrangheta in una storia di presunto riciclaggio. Ma protagonisti assoluti, se non altro perché le loro azioni hanno avuto ripercussioni per tutti, gli studenti universitari e delle scuole superiori che hanno bloccato le città per giorni.

Tornando alla politica, un posto in cima alla torre spetta al sindaco di Palermo, Diego Cammarata, che ha visto bocciato l’assestamento di bilancio approvato dalla sua giunta e ha visto arrivare a uno dei cittadini più illustri del capoluogo siciliano, il missionario Biagio Conte, una cartella esattoriale per la tassa sui rifiuti da 60 mila euro.

Infine, un posto spetta a Gianfranco Miccichè che, dopo aver spaccato il Pdl siciliano , ha fondato Forza del Sud, attraverso il quale mira a diventare il nuovo Bossi del Meridione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI