Esplode la rabbia dei cittadini, tentata aggressione al sindaco - Live Sicilia

Esplode la rabbia dei cittadini, tentata aggressione al sindaco

Agrigento
di
1 min di lettura

Il sindaco di Agrigento Marco Zambuto è stato pesantemente contestato e qualcuno ha anche tentato di aggredirlo durante il sopralluogo in via San Vincenzo, nel centro storico della città dei templi, dove è crollato il settecentesco palazzo Lo Iacono.

Il sindaco è stato scortato dalla polizia locale e quando la situazione stava diventando incontrollabile è stato fatto salire su un’auto delle forze dell’ordine e portato via.

L’edificio è crollato all’alba. Soltanto un anno fa erano stati realizzati interventi di consolidamento. Già da tre anni la stabilità del palazzo monumentale era ritenuta ad alto rischio crollo, ma nonostante la processione del Venerdì Santo è passata proprio dalla via San Vincenzo.

Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno anche utilizzato termocamere per verificare che sotto le macerie non ci fosse nessuno. La città e il suo centro storico sono stati interessati più volte da crolli e cedimenti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI