Comiso, brucia (ancora) il Palaroma - Live Sicilia

Comiso, brucia (ancora) il Palaroma

ancora da accertare le cause dell'incendio
di
1 min di lettura

Bruciano ancora alte le fiamme nel palazzetto dello sport di Comiso, il Palaroma, che nel primo pomeriggio ha preso fuoco. La struttura è situata in una zona periferica e da anni era una “cattedrale nel deserto” proprio a seguito di un grosso incendio avvenuto alcuni anni fa, durante la sua costruzione.

I vigili del Fuoco sono attualmente impegnati a domare le fiamme che si sono sviluppate nella struttura e che grazie all’erba secca presente hanno rapidamente invaso tutta la zona circostante e perciò sono attivi anche dei mezzi aerei per contrastare l’incendio. Si teme per le antiche abitazioni in zona, molte di legno, e per i danni che potrebbero riportare.

Era il 2003 quando il tetto di legno del Palaroma, probabilmente per una distrazione di un operaio, prese fuoco e di fatto si bloccò l’iter di costruzione della struttura, in mancanza di altri finanziamenti l’opera ha versato in stato di abbandono per anni, con all’interno alcune microdiscariche abusive.

Proprio di recente l’opposizione cittadina del Pd aveva chiamato in causa l’amministrazione affinché si mettesse in sicurezza la struttura. Ma il fuoco è nuovamente ritornato e resta ancora da capire se si tratti di un incendio doloso o meno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI