Dentisti e sconti da supermercato - Live Sicilia

Dentisti e sconti da supermercato

Scrivi a Livesicilia
di
1 min di lettura

Egregio Direttore, sono una appassionata lettrice di Live Sicilia e Le scrivo per sottoporre al Suo giudizio un quesito sul quale da qualche tempo rifletto. Premetto che sono una odontoiatra libero-professionista. Da diversi mesi, su alcuni city-deals nazionali vengono pubblicate proposte di prestazioni professionali odontoiatriche in particolare, ma mediche in generale, a prezzi molto scontati, ed ho visto che i colleghi miei vi aderiscono con euforia.

Ritengo che sia una caduta di stile da parte della figura medica, proporre una propria prestazione in maniera scontata. Penso sia al collega che, pur di fare numeri, racimola qualche euro in più, e penso ai pazienti del collega suddetto, che non sapendo della super-offerta scontata hanno pagato a prezzo pieno una prestazione.

Ritengo che la salute ed il benessere psico-fisico di un paziente siano al di sopra, non posso offrire qualcosa a prezzo scontato, perché vuol dire che allora posso scontare sempre la mia prestazione, non solo per sei mesi all’anno. Noi non siamo commercianti. L’Ordine Professionale si è espresso favorevole a questo tipo di pubblicità, ma io quando esprimo perplessità è perché mi chiedo dove siano andati a finire l’eleganza, l’etica e la professionalità del vecchio medico. Capisco anche che il presente ed il futuro ruotano attorno ad internet, ma io mi riferisco ad altro, che forse quei colleghi in questione nemmeno conoscono.

Lettera firmata

Per le lettere a Livesicilia: redazione@livesicilia.it


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI