"Orlando fa un passo indietro? | Avevo previsto tutto" - Live Sicilia

“Orlando fa un passo indietro? | Avevo previsto tutto”

Palermo 2012, Ferrandelli
di
2 min di lettura

Comunicato stampa pepato di Fabrizio Ferrandelli: “Orlando fa un passo indietro? Gli accordi di Roma piombano su Palermo e regna ancora una volta l’incoerenza”. Si legge ancora: “Orlando e la Borsellino alle primarie in tandem. Fabrizio Ferrandelli, candidato a sindaco della città di Palermo, aveva previsto il passo indietro di Leoluca Orlando, per questo motivo e in tempi non sospetti aveva svelato la possibile strategia ai suoi amici e compagni di avventura in IdV, quando la società civile aveva proposto la sua candidatura a sindaco”.

L’accordo non mi sorprende affatto – dichiara Ferrandelli – rientra perfettamente nel quadro di incoerenza disegnato in questi ultimi mesi. Quella di Leoluca Orlando era già una candidatura espressa da Roma e non dalla base del partito. In tanti, tra cui consiglieri comunali e di circoscrizione, iscritti ai circoli, militanti o semplici simpatizzanti di Italia dei Valori, messi davanti al fatto compiuto, scelsero di appoggiare me e non lui. Ora, sempre da Roma, dopo aver spaccato un partito forte e aver tentato di sbarrare la strada ai suoi uomini arriva il diktat di puntare sulla Borsellino. Non credo che gli amici rimasti in idv dopo la mia cacciata ingoieranno questo ennesimo boccone amaro in silenzio”.

“La mia decisione di scendere in campo – si legge – e di confrontarmi dunque con la cittadinanza attraverso le primarie del 4 marzo, è stata dettata non solo dalla volontà di contribuire alla costruzione di una Palermo più vivibile, a misura d’uomo, ma è stata soprattutto una scelta di coerenza nei confronti di chi in questi anni mi ha sostenuto e ha lottato con me contro l’amministrazione Cammarata. Orlando ha portato a Palermo un copione scritto da Roma. Per questo non si era mai esposto e non aveva mai confermato una posizione. Aspettava istruzioni dall’alto. Questa politica non partecipativa non mi piace. Io voglio governare la mia città ma con i cittadini. Saranno loro i miei veri interlocutori”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI