Cosa nostra, il libro mastro|Su "S" i segreti dei boss - Live Sicilia

Cosa nostra, il libro mastro|Su “S” i segreti dei boss

In edicola
di
1 min di lettura

Sono fogli di bloc notes, agende e appunti sparsi su bigliettini. È il tesoro sul quale hanno messo le mani i carabinieri: si tratta del libro mastro del mandamento di Porta Nuova, trovato nella casa, nel negozio e nella macchina di Vincenzo Coniglio, il parrucchiere arrestato a dicembre nell’operazione “Pedro”. Al libro mastro “S” dedica la copertina del nuovo numero, in edicola da oggi: i documenti contengono i dettagli degli affari, dei prestiti e degli stipendi di Cosa nostra, ma persino i rendiconti dei viaggi effettuati dai picciotti.

I carabinieri, adesso, puntano a decifrare questo materiale: della decriptazione si occuperanno i carabinieri del nucleo investigativo guidati da Antonio Coppola e i magistrati Ignazio De Francisci, Maurizio Agnello, Caterina Malagoli e Francesca Mazzocco, che tramite queste informazioni contano di arrivare al cuore del potere economico del mandamento.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI