Arriva Panucci, cuore ed esperienza| per far rigare dritto lo spogliatoio - Live Sicilia

Arriva Panucci, cuore ed esperienza| per far rigare dritto lo spogliatoio

ECCO IL NUOVO TEAM MANAGER DEL PALERMO
di
2 min di lettura

Christian Panucci è il nuovo responsabile dell’area tecnica del Palermo, manca solo l’annuncio del club rosanero che arriverà a breve. Panucci, 38 anni, ex calciatore, attualmente stava svolgendo il ruolo di commentatore tecnico su Sky Sport. Anche questo un ruolo delicato, che l’ex terzino svolgeva con passione e professionalità. Non si può però dire no al Palermo, ed ecco che il matrimonio è presto fatto: chiamata di Zamparini, due chiacchiere, due battute e accordo trovato. Tutto è nato una settimana fa, dopo la sconfitta del Palermo con la Roma.

Il patron rosanero – scosso dal ko – ha cercato subito una figura importante per far rigare dritto lo spogliatoio. Panucci, infatti, quest’anno dovrà vestire i panni del team manager, ruolo piuttosto importante in un club e che il Palermo non ha da diversi anni, dopo l’addio di Schio. Panucci farà da collante tra società e squadra; parlerà con i calciatori, darà loro consigli, cercherà di stimolarli. Ma non solo, perché stando ad alcune indiscrezioni raccolte da LiveSicilia, l’ex calciatore dalla prossima stagione potrebbe anche occuparsi di vicende di mercato, assieme a Perinetti e Luca Cattani. Insomma una squadra tutta nuova.

Panucci ha un glorioso passato da calciatore. Ha iniziato nelle giovanili del Genoa, poi il salto di qualità lo ha compiuto con il Milan, vincendo tutto. E’ stato il primo calciatore a indossare la maglia del Real Madrid, ma non solo, perché ha giocato anche con il Chelsea, con l’Inter e con il Monaco. Avventura importante anche con la maglia della Roma. Tante le presenze anche con la casacca della Nazionale. Insomma un top player che adesso deve imparare anche il mestiere di dirigente. Con Zamparini c’è stato subito feeling, ma attenzione al carattere particolare del 38enne di Savona, che una volta litigò animosamente con Marcello Lippi durante la parentesi interista. Panucci sarà martedì in città per iniziare la sua nuova avventura; sarà presentato alla stampa e poi si metterà subito al lavoro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI