I grillini: "Ci copiano le idee" - Live Sicilia

I grillini: “Ci copiano le idee”

Palermo 2012
di
2 min di lettura

E’ online su www.ilgrillodipalermo.it, il programma elettorale del Movimento Cinque Stelle. “Tra le novità proposte, le più importanti riguardano la casta dei politici – si legge nel comunicato -. Le proposte innovative presentate, per la prima volta nel panorama politico, riguardano l’imposizione del tetto massimo degli stipendi per i consiglieri e per la giunta comunale, l’eliminazione delle auto blu e la pubblicazione dei curriculum vitae degli assessori nominati”.

“Tutti parlano di cambiamento e di svolta, ma la vera ed unica realtà politica che mette in atto il cambiamento è il Movimento Cinque Stelle – afferma Riccardo Nuti, candidato a sindaco (nella foto) – i punti su cui non transigeremo saranno la riduzione degli stipendi sia dei consiglieri comunali che di tutta la giunta di assessori, l’eliminazione delle auto blu e la nomina degli assessori per “meriti e competenze”, con la pubblicazione online del loro curriculum vitae. Proposte semplici ma serie e concrete, che il M5S ha già dimostrato di applicare, grazie all’operato dei nostri eletti in Italia”.

“Fin dalla sua nascita – ancora il comunicato – il Movimento Cinque Stelle, ha portato avanti una lotta contro il ‘caro politica’.Per questo nel programma elettorale presentato agli elettori per le prossime elezioni amministrative, i principali punti in programma prevedono una riduzione degli stipendi per ogni assessore, che potrà percepire uno stipendio massimo di 2000€ e mandato finalizzato al programma con possibilità di revoca e assessorati a progetto, e per ogni consigliere comunale, che potrà acquisire il gettone di presenza solo dopo aver partecipato almeno all’85% della seduta comunale o delle commissioni. Altro punto fondamentale del programma è quello riguardante le auto blu: il M5S le eliminerà totalmente, sia perché è promotore dell’uso di mezzi alternativi alle auto come, ad esempio, le biciclette ( questo giovedi alle ore 15.30 è stata organizzata la biciclettata per il giorno mondiale dell’acqua), sia perché questo permetterebbe un risparmio economico notevole”.

Conclude Nuti: “E’ assurdo come, gli attuali candidati a sindaco, si definiscano “nuovi” quando sono gli stessi (o appoggiati dagli stessi) che compongono il consiglio comunale e il cui operato è stato ripreso da noi del Movimento Cinque Stelle per l’operazione “fiato sul collo” e che, adesso, abbiano il coraggio di promuovere programmi in cui copiano le nostre idee. Ci chiediamo come mai non abbiano attuato questi punti prima, quando erano già componenti o avevano ‘supporter’ che compongono il consiglio comunale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI