Caronia: "Con questo bilancio | il governo mortifica i siciliani" - Live Sicilia

Caronia: “Con questo bilancio | il governo mortifica i siciliani”

La deputata del Pid
di
1 min di lettura

“I documenti finanziari approvati stanotte in commissione Bilancio sono l’ennesima prova della ferma ìntenzione del governo Lombardo di continuare a mortificare la Sicilia e i siciliani”.Lo ha dichiarato Marianna Caronia, parlamentare regionale del Cantiere Popolare.

“La maggioranza in Commissione – ha aggiunto – ha rifiutato di finanziare l’aumento a 36 ore di lavoro degli ex-dipendenti Spatafora, che avrebbe consentito ai musei siciliani, a cui sono assegnati, di rimanere aperti per un tempo più vicino a quello delle città d’arte di tutto il mondo. Ha infierito pesantemente sui grandi teatri, tagliando loro i contributi in una misura tale che i Comuni in cui ricadono ben difficilmente saranno in condizione di sostenerli. Ha perfino bloccato – prosegue la deputata – ulteriormente l’adeguamento del contratto dei regionali. In compenso, i sodali di Lombardo hanno diffuso in mille rivoli clientelari, tra consulenze probabilmente inutili e promozioni misteriose, il denaro che sarebbe dovuto servire per dare respiro ai siciliani. Mi auguro che le prossime amministrative, in tutta la Regione, siano l’occasione giusta – ha concluso – per scegliere una diversa maniera di amministrare la cosa pubblica, guidata dalla sola logica dell’interesse collettivo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI