La Gesip finisce su Striscia la Notizia| Barca: "Tolti fondi allo sviluppo" - Live Sicilia

La Gesip finisce su Striscia la Notizia| Barca: “Tolti fondi allo sviluppo”

La società partecipata finisce al centro di un servizio giornalistico firmato da Stefania Petyx (nella foto), che ripercorre le ben note vicende dell'azienda partecipata dal comune di Palermo. E il ministro Barca rivela: "Soldi dati per mantenere l'ordine pubblico". (ENTRA E GUARDA IL VIDEO)

La Gesip torna a fare notizia e questa volta a livello nazionale. Stasera è infatti andato in onda su “Striscia la Notizia”, il telegiornale satirico di Antonio Ricci, un servizio firmato da Stefania Petyx che ripercorre la storia recente della società partecipata del comune di Palermo. (IL VIDEO)

Dalla sua creazione alle richieste di aiuto a Roma, passando per le proteste di piazza e il futuro incerto dell’azienda. Nessuna novità per i palermitani, ormai abituati a seguire la ben nota vicenda, ma sicuramente un colpo allo stomaco per il resto d’Italia, che sarà rimasto colpito dalla disinvoltura con cui i governi nazionali che si sono succeduti nel tempo abbiano staccato corposi assegni per una società in fallimento.

“E’ bene che i siciliani sappiano che quelle risorse (i dieci milioni autorizzati da Monti, ndr) sono stati levati allo sviluppo della Regione”, dice il ministero alla coesione territoriale Fabrizio Barca ai microfoni della trasmissione di Canale 5, sottolineando la necessità dell’intervento economico per motivi di ordine pubblico e l’impossibilità di reiterare in futuro la misura. Una grana, la Gesip, che adesso finirà nelle mani del prossimo sindaco. Chiunque esso sia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI