Roberto Bolle apre la rassegna |"Porto d'Arte" a Castello a Mare - Live Sicilia

Roberto Bolle apre la rassegna |”Porto d’Arte” a Castello a Mare

L'étoile Roberto Bolle con il suo "Trittico Novecento" inaugura a Castello a Mare di Palermo la IV edizione di "Porto d'Arte", una rassegna ricca di appuntamenti importanti dal 28 luglio al 2 settembre.

Musica e spettacolo
di
1 min di lettura

Si apre il 28 luglio al complesso monumentale Castello a Mare di Palermo la quarta edizione di “Porto d’Arte”, la rassegna promossa dall’Autorità portuale di Palermo e organizzata da “Terzo Millennio” di Andrea Peria Giaconia, con il patrocinio della Soprintendenza ai Beni culturali e ambientali di Palermo, e la collaborazione dell’Orchestra Sinfonica Siciliana e dell’Associazione Arturo Toscanini.

Un calendario che miscela sapientemente forme artistiche diverse, dalla musica alla danza al teatro, e che accosta alcuni nomi tra i più importanti dello scenario nazionale e internazionale, accompagnerà l’estate palermitana fino al 2 settembre.

Il primo appuntamento sarà sabato 28 luglio alle 21.30 con l’étoile mondiale Roberto Bolle che presenta il suo balletto “Trittico Novecento”, in uno spettacolo che lo porterà a confrontarsi con tre maestri della coreografia contemporanea, tra cui Rolad Petit.

Non meno importante l’appuntamento successivo di mercoledì 1 agosto, sempre alle 21.30, che vede in programma la magnifica voce di Skin, leader della band londinese Skunk Anansie.

Seguono a ruota nel ricco calendario Noa, James Morrison, Negrita, Malika Ayane, Enrico Brignano, Gino Paoli e Danilo Rea, Nina Zilli, Gigi Proietti. Per le date, i biglietti e tutte le informazioni: http://www.terzomillennio.info/2010/eventi.htm


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI