Prima la richiesta, poi l'esplosione: |bomba carta in piazza Nascé - Live Sicilia

Prima la richiesta, poi l’esplosione: |bomba carta in piazza Nascé

Bomba carta alla ditta che gestisce i lavori  per l'Amia a piazza Nascè. Il titolare era già stato avvicinato, stamattina, da un uomo che gli ha chiesto dei soldi. Lui si è rifiutato e di pomeriggio le pressioni si sono fatte più pesanti. Danneggiato un mezzo Amat.

Estorsione a Palermo
di
1 min di lettura

Prima le richieste estorsive, poi la bomba carta. Nel giro di poche ore le minacce si sono fatte pressanti, al punto che, oggi pomeriggio, un ordigno è esploso a pochi metri dalla sede della ditta “Caronia” che sta eseguendo alcuni lavori per la dismissione dei cassonetti dell’Amia in piazza Nascè, vicino al Borgo Vecchio. Nel mirino degli estorsori, quindi, ci sarebbe il titolare dell’azienda, che ha riportato le richieste di pizzo alla polizia arrivata sul posto.

L’uomo si è infatti rifiutato di pagare e, poche ore dopo, è arrivata l’esplosione che ha danneggiato un mezzo dell’Amat che stava transitando nei pressi della piazza. Il conducente dell’autobus, rimasto lievemente ferito e trasportato all’ospedale Villa Sofia, si è così immediatamente fermato e gli agenti hanno trovato i resti dell’ordigno ed effettuato i rilievi. Le indagini sono già in corso per risalire al responsabile del gesto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI