Incendio a Comiso,| ridotto il fronte del fuoco - Live Sicilia

Incendio a Comiso,| ridotto il fronte del fuoco

Da stamane le fiamme sono divampate in contrada Crocilla bruciando sterpaglie e macchia mediterranea. Imponente lo schieramento di uomini e mezzi che hanno notevolmente ridotto il fronte di fuoco.

Nel Ragusano
di
1 min di lettura

Un incendio di sterpaglie e macchia mediterranea è divampato intorno alle 10.20 di stamane in contrada Crocilla, a Comiso, in provincia di Ragusa. Sul posto sono intervenute diverse squadre di vigili del fuoco, che nel primo pomeriggio sono state supportate da un elicottero della Guardia Forestale ed uno dei vigili del fuoco di Catania. I due velivoli con numerosi lanci dall’alto hanno notevolmente ridotto il fronte di fuoco che a causa del vento si era esteso sui Monti Iblei verso la Strada Statale 115 e consentito alle squadre a terra di operare la bonifica. Sul posto sono intervenuti anche anche agenti della Polizia municipale di Comiso, che hanno regolato la viabilità e disposto l’intervento per il rifornimento idrico di autobotti del Comune.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI