Siracusa, iscrizione in bilico| Catania su Paolo Baiocco - Live Sicilia

Siracusa, iscrizione in bilico| Catania su Paolo Baiocco

In casa Siracusa si attendono sostanziali novità in merito alla presentazione della fidejussione. Il presidente azzurro Salvoldi ed il suo vice Mauceri potrebbero, infatti, aver trovato l'aiuto necessario in un gruppo di imprenditori. Sul portiere Paolo Baiocco (nella foto) c'è l'interesse del Catania.

I giorni dell’attesa si sono trasformati in giorni d’impazienza per il Siracusa del presidente Luigi Salvoldi. La tifoseria aretusea si chiede, infatti, se anche l’anno prossimo potrà recarsi allo stadio ‘Nicola De Simone’ per incitare i propri beniamini o se, al contrario, dovrà riporre sciarpe e stendardi salutando quella che, nelle ultime stagioni, ha rappresentato una realtà del calcio siciliano. Novità sostanziali si attendono nella giornata di oggi, definita dalla stessa dirigenza di via Montegrappa “cruciale”, in cui Salvoldi, il suo Marco Mauceri, ed il consigliere Paolo Giuliano metteranno sul tavolo le carte a loro disposizione per salvare il Siracusa.

Il nodo principale è sempre quello rappresentato dalla fidejussione. Quest’ultima, che dovrà essere presentata entro lunedì prossimo, sembra non costituire più un ostacolo insormontabile rispetto a qualche settimana fa. La speranza, come ha affermato Mauceri in questi giorni, è appesa ad un filo di lana: “Attendiamo che il gruppo di imprenditori, che ha preso l’incarico d’erogare la fidejussione, faccia le sue valutazioni e si attivi entro i termini previsti. Se ciò non dovesse accadere chiederemo alla Lega di allungare, ulteriormente, i termini per il versamento della fidejussione”. A rafforzare le dichiarazioni di Mauceri il presidente Salvoldi, nel frattempo rientrato dal suo viaggio di lavoro in Africa, ha confermato una volta di più che, in senso positivo o negativo, oggi si giungerà ad una decisione.

Chi attende buone notizie con trepidazione è sicuramente il diesse azzurro Antonello Laneri. Sul fronte mercato la società aretusea si trova, infatti, con le mani legate dalla fine dell’ultimo campionato. Situazione insostenibile per una piazza come Siracusa che in rosa ha tanti nomi appetibili. Il primo sulla lista è quello del portiere Paolo Baiocco che, secondo recenti indiscrezioni, sarebbe finito sul taccuino di Nicola Salerno, ds del Catania. “Ho sentito anch’io queste voci – ha dichiarato Baiocco a Golsicilia – ma non c’è ancora niente di definito. Io accetterò le decisioni della società”. Sirene di trasferimento sono, infine, quelle che riguardano i vari Pepe, Longoni e Fofana, accostati nelle ultime ore alla Nocerina del tecnico Auteri, e Davide Moi che continua ad avere estimatori in cadetteria e, addirittura, in serie A . Il Cagliari, infatti,  offrirebbe al centrale l’occasione di tornare nella sua regione da protagonista.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI