Monte Cuccio, stop alle fiamme| Denunciato un ex vigile urbano - Live Sicilia

Monte Cuccio, stop alle fiamme| Denunciato un ex vigile urbano

Un uomo di 65 anni è stato denunciato perché bruciando alcune sterpaglie ha provocato un nuovo focolaio a San Martino delle Scale. Si tratta di una delle zone lambite dal vastissimo rogo su Monte Cuccio, dove sono state avviate le opere di bonifica.

SAN MARTINO DELLE SCALE
di
1 min di lettura

L’emergenza su Monte Cuccio rientra, ma nel frattempo una persona viene denunciata per incendio boschivo colposo. Si tratta di un ex vigile urbano di 65 anni, G.E, è stato individuato nel corso dell’attività condotta  dai carabinieri e dagli uomini della Forestale per accertare la presenza di piromani nella zona: stava dando fuoco ad alcune sterpaglie vicino alla propria abitazione. Secondo i militari dell’Arma, l’uomo non sarebbe, ad un tratto, più riuscito a controllare le fiamme, alimentando in questo modo il rogo che già aveva avvolto la montagna e diverse zone circostanti, compresa quella di San Martino delle Scale.

La zona dove il vigile urbano in pensione è stato individuato, infatti, è Portella Maglietta, una frazione della località alle porte di Palermo. Una vera e propria emergenza quella che ha riguardato negli ultimi tre giorni Monte Cuccio, dove a partire dalle prime ore del pomeriggio il rogo è finalmente stato spento ed è stata avviata l’attività di bonifica. Ad intervenire, otto mezzi aerei del corpo forestale e sette squadre dei vigili del fuoco.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI