Perinetti: "Balzaretti resterà" |Migliaccio, sfuma l'idea Samp - Live Sicilia

Perinetti: “Balzaretti resterà” |Migliaccio, sfuma l’idea Samp

Il dg rosanero allontana le voci di un nuovo avvicinamento del Napoli all'esterno sinistro: "Balzaretti ha già detto no al Milan, vorrebbe avvicinarsi alla famiglia a Parigi o restare al Palermo". Migliaccio potrebbe restare rosanero, in stand-by gli acquisti di Dybala e Rios, Viviano vicino alla Fiorentina. L'ex tecnico Mangia è il nuovo allenatore dell'Under 21.

IL MERCATO DEL PALERMO
di
2 min di lettura

Semaforo rosso: in entrata si muove poco per il Palermo. Rosanero che in attesa di ufficializzare Dybala e Rios, lavorano sul fronte cessioni. Dopo Acquah, entro la fine di questa settimana dovrebbero essere ceduti alla Fiorentina, Viviano e Della Rocca. L’Inter sta cercando di offrire Viviano ad altri club in modo da cedere il giocatore a titolo definitivo e monetizzare, ma il Palermo ha già stretto la mano ai viola per una cessione in prestito. Zamparini attende Moratti per una decisione definitiva, ma alla fine tutto fa presupporre che Viviano approderà alla Fiorentina.

Prosegue intanto la telenovela Balzaretti, questa volta a parlare è Giorgio Perinetti, dopo che i media partenopei lo hanno ancora una volta accostato al Napoli: “E’ una situazione di cui sento parlare da tempo. Balzaretti è un giocatore del Palermo – puntualizza il dirigente romano – lui ha espresso la volontà di raggiungere la famiglia a Parigi. Ma, in mancanza di ciò, resterà al Palermo. Dovremmo trovare una formula per farlo restare con noi. Vedremo dato che il calciomercato è in continua evoluzione. Alle società abbiamo sempre detto no perché la volontà comune è quella di continuare insieme. Se il Napoli mi proponesse un’offerta irrinunciabile per Balzaretti? Balzaretti ha detto no al Milan perchè vorrebbe avvicinarsi alla famiglia e quindi andare a Parigi oppure restare al Palermo. Vedremo se riusciremo ad adeguare il suo ingaggio a patto che la società resti sempre sana e che sia in grado di competere cercando calciatori di talento in giro per il mondo. Se poi le offerte per lui saranno così alte che non potremmo pareggiarle, sarà il calciatore a prendere la sua decisione. Il Palermo ha già rifiutato un’offerta del Napoli per Balzaretti. Se il calciatore cambiasse idea, potrebbe arrivare a Napoli”. Ma Balzaretti alla fine dovrebbe restare in rosanero.

Altre cessioni: Andelkovic piace al Modena e ad alcuni club spagnoli di B; l’altro sloveno che potrebbe partire, nonostante ambisca a giocarsi le sue carte in rosanero, è Kurtic: “Affronta il ritiro convinto di mettersi in evidenza – dice il suo procuratore – chiaramente farà il massimo per le capacità che ha e poi deciderà il mister. Sicuramente il ragazzo non viene in ritiro con la testa a un’altra squadra, vuole convincere l’allenatore delle sue potenzialità”.

Potrebbe restare alla corte di Sannino anche Bertolo che in questi due giorni di ritiro sembra essere stato piuttosto brillante e che quindi rientrerebbe negli schemi del tecnico campano. Potrebbe restare anche Migliaccio, il suo agente ha ormai escluso la pista Sampdoria: “In questo momento non so quale possa essere il futuro di Migliaccio visto che il mercato chiuderà il 31 agosto – afferma Caliandro – e non so se resterà a Palermo. La Sampdoria? Non ho parlato con nessun dirigente blucerchiato quindi ritengo questa solo una indiscrezione di mercato non veritiera”. Infine è ufficiale, Devis Mangia è il nuovo allenatore della Nazionale Italiana Under 21. L’ex tecnico rosanero ha risolto il suo legame contrattuale con il Palermo ed ha accolto l’incarico federale per guidare gli azzurrini che gli era stato proposto qualche settimana fa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI