Incendio in città| Evacuate cinque famiglie - Live Sicilia

Incendio in città| Evacuate cinque famiglie

Cinque famiglie sono state evacuate a causa dell'incendio sviluppatosi all'alba nel canneto dell'area di 'Orto Pasqualello'. Gli inquirenti indagano sulle cause del rogo.

Un vasto incendio doloso, sviluppatosi all’alba nel canneto dell’area di ‘Orto Pasqualello’, sulle pendici della collina prospiciente il lungomare di Gela, ha impegnato per sei ore Vigili del Fuoco, ambulanze, Protezione civile e forze dell’ordine. L’area interessata, dell’estensione di circa due ettari, è quella sottostante la villa comunale Garibaldi. Minacciate dal fuoco alcune abitazioni. Cinque famiglie, che dormivano in due edifici attigui, sono state evacuate. Fra gli sfollati, oltre agli adulti, c’erano cinque anziani, due disabili e alcuni bambini. Stanno tutti bene. L’opera di spegnimento delle fiamme è durata sei ore, mentre il fumo oscurava l’intero centro storico, con traffico in tilt e la gente che accusava difficoltà respiratoria. Indagini sono state avviate dalla polizia per identificare gli autori del grave episodio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI