Liberimpresa: "Gli sconti? Specchietto per allodole" - Live Sicilia

Liberimpresa: “Gli sconti? Specchietto per allodole”

COSTI BENZINA
di
1 min di lettura

Gli sconti sul carburante durante i week end? Inutili, perché poi arriva la stangata. E’ quanto sostiene il presidente di Liberimpresa, Giovanni Felice, che aggiunge: “È inaccettabile il continuo aumento dei prezzi della benzina che non trova alcuna giustificazione né nell’andamento del mercato ne nell’andamento delle valute. Le compagnie petrolifere, utilizzando lo specchietto per le allodole degli sconti nei week end, continuano ad aumentare i prezzi dei carburanti ed inseriscono meccanismi di concorrenza sleale all’interno della categoria.

Questo sistema – continua Felice – penalizza una parte di gestori escludendoli dalla possibilità di effettuare gli sconti, le compagnie petrolifere spostano i consumi presso i gestori amici che spesso coincidono con i dirigenti di categoria delle federazioni dei gestori carburanti. Se i gestori potessero acquistare liberamente i carburanti – conclude Giovanni Felice – i prezzi si ridurrebbero nell’intera settimana di almeno 7-8 centesimi al litro”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI