I furbetti della 104, |denunciati tre pompieri - Live Sicilia

I furbetti della 104, |denunciati tre pompieri

Sfruttando i vantaggi della legge che consente di essere avvicinati a casa per assistere un parente ammalato, tre vigili del fuoco del comando di Trapani hanno scavalcato in graduatoria i colleghi più anziani e meritevoli.

Tre vigili del fuoco del comando provinciale di Trapani sono indagati per truffa: sfruttando, pur non avendone i requisiti, la legge 104 del ’92, che consente ai dipendenti pubblici di essere avvicinati a casa per assistere un parente ammalato, hanno saltato illegittimamente le lunghe graduatorie di rientro, penalizzando i colleghi più anziani e beneficiando di permessi dal lavoro retribuiti.

Le indagini, avviate nell’ottobre del 2010, hanno accertato che uno dei tre vigili – a tutti sono stati notificati avvisi di garanzia -, invece di assistere il parente malato, nei giorni in cui beneficiava dell’assenza retribuita, di fatto effettuava traslochi; un atro aveva fatto ricoverare presso una casa di cura il padre malato e quindi non aveva bisogno di svolgere alcuna forma di assistenza. Il terzo vigile invece, trasferito sempre per poter assistere il padre malato, di fatto aveva ovviato a tali necessità prendendo in casa una badante.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI