Fiamme alla centrale elettrica| A fuoco una stalla, panico a Bonagia - Live Sicilia

Fiamme alla centrale elettrica| A fuoco una stalla, panico a Bonagia

Le fiamme hanno distrutto un capannone con circa cinquanta animali. Tre esplosioni alla centrale elettrica su Monte Grifone, rischio black out per tutta la notte. Decine di persone hanno abbandonato le proprie case.

 

Una notte d’inferno a Bonagia, nei pressi della centrale elettrica “Casuzze”: le fiamme sono divampate su Monte Grifone e hanno seminato il panico tra i residenti della zona, che hanno dovuto abbandonare le proprie case. Il fuoco, di probabile origine dolosa, si sarebbe diffuso nel giro di pochissimo tempo fino a raggiungere la centrale: chi abita in zona avrebbe sentito almeno tre esplosioni e per qualche ora è stato preso in considerazione il rischio black out.

Due capannonni sono stati avvolti dalle fiamme, uno di questi adibito a stalla, si è rivelato una trappola per almeno cinquanta animali: la struttura è finita in cenere e i proprietari avrebbero aggredito i pompieri arrivati sul posto per un presunto ritardo dei soccorsi. “Siamo stati attivati soltanto alle 20.54 – spiega il comandante provinciale dei vigili del fucoo, Gaetano Vallefuoco – e in questi giorni è piena emergenza da un capo all’altro della provincia”. Una decina, le case evacuate.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI