Lascia le sue chiavi |nell'appartamento svaligiato: arrestato - Live Sicilia

Lascia le sue chiavi |nell’appartamento svaligiato: arrestato

Il ladro 'sbadato' è un giovane di 19 anni di Gela, Andrea Siciliano, che per sfuggire alle manette si era rifugiato in Germania. Appena tornato in Italia si è costituito alla polizia.

GELA (CALTANISSETTA) – Ladro distratto a Gela: svaligia un appartamento, rubando oggetti d’oro per quasi cinquemila euro, ma dimentica sul posto le chiavi del suo ciclomotore che permettono alla polizia di identificarlo. Protagonista dell’episodio, avvenuto il 9 maggio scorso, è un giovane di 19 anni, Andrea Siciliano, operaio, il quale per sfuggire all’inevitabile arresto si era rifugiato in Germania dove aveva trovato lavoro. Ieri, è tornato in Italia costituendosi alla polizia che lo ricercava per un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dalla magistratura nei suoi confronti, per furto aggravato.

Dopo il “colpo”, al momento di fuggire, Siciliano si rese conto del grave errore che aveva commesso, perché, frugando nelle proprie tasche, non trovò le chiavi e fu costretto ad abbandonare sul posto anche il motorino. Gli investigatori accertarono che una delle chiavi trovate all’interno nell’appartamento derubato metteva in moto proprio il ciclomotore intestato ad Andrea Siciliano, dimostrando le responsabilità del giovane ladro che ora si trova rinchiuso nella casa circondariale di contrada Balate a Gela.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI