Oktober Forst: l'azienda |Cispa apre le porte - Live Sicilia

Oktober Forst: l’azienda |Cispa apre le porte

Dal 31 ottobre al 4 novembre, quattro giornate dedicate ai i cultori del luppolo: una ghiotta opportunità per assaporare la birra fresca più amata dai palermitani, tra musica e gastronomia, e curiosare tra i retroscena dell’azienda e della sua storia.

PALERMO – Da mercoledì 31 ottobre a sabato 3 novembre, dalle 19.00 alle 24.00, la Cispa Spa (via G. l. Bernini) apre le porte dello stabilimento. Dalla Premium alla Kronendalla 1857 alla Pils, la birra Forst farà da regina nelle quattro giornate: per i cultori del luppolo una ghiotta opportunità per assaporare la birra fresca più amata dai palermitani, tra musica e gastronomia, e di curiosare tra i retroscena dell’azienda conoscendone la sua storia.

L’azienda Cispa, che è da oltre sessant’anni in Sicilia l’unico stabilimento d’imbottigliamento marchiato Forst, apre le porte della sua dimora per la prima volta nella sua lunga storia. Saranno presenti l’ultima e la penultima generazione di proprietari, i dipendenti, gli operai e i collaboratori: tutti insieme ad accogliere gli ospiti che vorranno unirsi per vivere l’esperienza dell’imbottigliamento e conoscere le caratteristiche delle vasta selezioni di birre. 

L’Oktober Forst nasce da un’idea di Alessandro Vigneri e Simone Vesco, rappresentanti della terza generazione della Cispa. La manifestazione si svolgerà sulla riga del famoso festival bavarese ma con una chiave di lettura diversa, dal gusto tutto palermitano: durante l’evento sarà possibile degustare la Forst abbinata a specialità gastronomiche palermitane e mix multietnici che esalteranno le caratteristiche organolettiche delle birre proposte. Il finale in bellezza sarà garantito da una piccola degustazione di gelati prodotti in casa, dalla GEST Srl, azienda “cugina” della CISPA, il cui stabilimento si erge proprio al suo fianco.

Oktober Forst sarà anche occasione del lancio della nuova campagna per il vuoto a rendere (VAR) del gruppo Cispa.  Forst a rendere è il claim della campagna che punta a rivitalizzare il VAR e che proseguirà nei mesi successivi con un roadshow in alcuni locali del capoluogo siciliano e alcune iniziative collaterali che sosterranno la comunicazione. L’obiettivo finale è quello di sensibilizzare alla raccolta del vetro sia gli esercenti che il consumatore finale.

Questo il programma della manifestazione:

Mercoledì 31 ottobre dalle 19.00 – invito esclusivo dedicato agli addetti del settore per degustare la Forst, conoscerne le qualità sapientemente esaltate dalla gastronomia siciliana in un’atmosfera informale dove si potrà sorseggiare birra tra danze e musiche provenienti dall’ Africa occidentale con i Jambo Sana e il pop misto al rock’n’roll dei Marilù.

Da giovedì 1 a sabato 3 novembre sarà possibile accedere alla manifestazione sempre con invito (disponibili nei seguenti punti: Link, Basquiat, Malox, Skip, Taverna Azzurra e Yankee Shop).

Giovedì 1 novembre dalle 19.00 – apericena con la Forst a suon di rock per  In the rock“Jam Session” Rock: trenta musicisti che si alternano sul palco senza avere mai provato prima tra loro, viaggiando tra i brani che hanno fatto la storia del rock: The Beatles vs Rolling Stones. Dj set con Abnormal.

Venerdì 2 novembre dalle 19.00 – apericena, spazio al sociale con la serata promossa da Link Officine Mediterranee – co-working che raccoglie oltre dieci realtà del terzo settore e del mondo dell’impresa. Una festa per promuovere le sue attività. Il dj set con dj Ajde e Dj Salaper immergersi nel jazz de Frequenze Retro, il rock degli Airport e scatenarsi a ritmo di Rock’ n’ Roll con Tartamella’s & Melody Makers.

Sabato 3 novembre dalle 19.00 – apericena, largo alla musica funk, soul, rock o jazz con Smuggler Brothers, scivolando nel caldo blues, rock della scena californiana con i Marvaged e il latin jazz alla bassa nova con Alba Plano. Accanto alle Miss Forst si riscalda l’ambiente, arriva  Burlesque Show con BURLENOUVEAU – LucyBell Von Hell & Bettie Belletto.

Ogni giorno, dalle 17.00 alle 19.00, sarà possibile visitare lo stabilimento e conoscere la storia della fabbrica, è necessario prenotarsi inviando un email a: info@semvescoproduzioni.it

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI