Incardona lascia Grande Sud - Live Sicilia

Incardona lascia Grande Sud

Il parlamentare regionale uscente si dimette dal movimento arancione di Gianfranco Miccichè. Urso: "Una scelta importante, ora sosteniamo insieme Musumeci". Mauro nominato nuovo coordinatore a Ragusa

Dimissioni
di
1 min di lettura

Carmelo Incardona (Foto)

VITTORIA – “Ho comunicato la mia intenzione, irrevocabile di dimettermi dal partito. Ringrazio tutti i dirigenti del partito e i colleghi deputati che mi hanno accompagnato in questo percorso politico e tutti coloro che con tanta passione mi hanno dato il loro apporto e collaborato con me in questo periodo”. Con queste poche righe di comunicato, Carmelo Incardona, deputato regionale uscente, ha annunciato la sua uscita da Grande Sud, il movimento di Gianfranco Miccichè. Incardona vi era approdato dalle fila dei “finiani”, non avendo condiviso lo strappo di Gianfranco Fini col centrodestra tradizionale. Pochi giorni fa, Incardona si era già dimesso da coordinatore del partito arancione nel Ragusano. Oggi le dimissioni consegnate al segretario regionale Pippo Fallica.

“Carmelo Incardona ha fatto una scelta importante, con coraggio e onestà, tanto più significativa perché compiuta da cittadino e non da candidato. Spero che ora ci si possa ritrovare insieme nel sostenere Nello Musumeci presidente e in questo modo condividere un percorso comune di riscatto per la Sicilia”: è quanto ha dichiarato Adolfo Urso, presidente di Fareitalia e promotore della lista Musumeci presidente, in merito alle dimissioni di Incardona. “Ormai è chiaro -ha aggiunto- che l’alternativa è solo tra Musumeci e Crocetta e che tutti i moderati, cattolici e liberali, debbano dar forza a chi può davvero governare la Sicilia con i valori e i programmi del centrodestra”.

Intanto, il segretario regionale di Grande Sud, Pippo Fallica, ha nominato il senatore Giovanni Mauro come responsabile organizzativo del partito in provincia di Ragusa fino al 30 ottobre prossimo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI