Contributi statali al Comune| Estinti mutui per 7 milioni - Live Sicilia

Contributi statali al Comune| Estinti mutui per 7 milioni

Palazzo delle aquile

Nelle tarda serata di ieri il Consiglio comunale di Palermo ha approvato l'estinzione anticipata dei mutui pari a circa 7,7 milioni di euro. La scelta è stata presa grazie al decreto sulla spending rewiev che per il 2012 prevede la destinazione vincolata di contributi statali.

GRAZIE AL DECRETO SPENDING REVIEW
di
1 min di lettura

PALERMO – Il Consiglio comunale di Palermo, ieri nella tarda serata, ha approvato l’estinzione anticipata dei mutui pari a circa 7,7 milioni di euro. La scelta riguarda quelli con tassi passivi più alti e piani di ammortamento più bassi, con indennizzo alla cassa depositi e prestiti pari a 27 mila euro. La misura doveva essere approvata entro il 28 novembre. Il decreto sulla spending rewiev – che per 2012 riduce circa 7 mln di euro di finanziamenti al Comune di Palermo – prevede anche la destinazione vincolata di contributi statali per circa 7 mln di euro per l’estinzione anticipata di mutui.

In totale i mutui residui del Comune di Palermo ammontano a 275,3 mln, di cui circa 20 mln andranno a naturale scadenza entro la fine del prossimo anno. L’aula è tornata a riunirsi questa mattina alle 10 per approvare l’assestamento di bilancio di previsione: una manovra pari a circa 22 milioni di euro, che prevede maggiori spese per circa 4,7 milioni di euro. La manovra, in base alla legge, dovrà essere approvata dal Consiglio entro il 30 novembre.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI