Risse prima di Palermo-Verona| Tifosi a contatto alla Favorita - Live Sicilia

Risse prima di Palermo-Verona| Tifosi a contatto alla Favorita

I tifosi rosanero al Barbera

Nel pre-gara della sfida di coppa Italia tra rosanero e gialloblu si sono verificati un paio di scontri. Il primo a Piazza Vittorio Veneto mentre l'altro nei pressi della Palazzina Cinese.

nessun ferito
di
1 min di lettura

PALERMO – Nel prepartita del match di Coppa Italia tra il Palermo e il Verona i sostenitori scaligeri sono entrati in contatto con quelli rosanero. Gli ultras gialloblu, arrivati in circa 300, si sono resi protagonisti di alcuni scontri con i palermitani che stavano raggiungendo lo stadio Barbera. Il primo contatto è andato in scena in Piazza Vittorio Veneto, nel tardo pomeriggio. I tifosi del Verona erano senza scorta e alcuni tafferugli si sono verificati con i locali, una rissa che fortunatamente non ha fatto registrare feriti gravi, un episodio che a Palermo non succedeva da tempo. Risale, infatti, alla sfida Palermo-West Ham, 28 settembre del 2006, l’ultimo prcedente di scontri tra tifosi nel capoluogo siciliano.

Il secondo episodio di scontri tra opposte fazioni di tifosi è andato in scena nei pressi della Favorita, all’altezza della Palazzina Cinese. Intorno alle 19 alcune volanti di Polizia hanno subito raggiunto il luogo dove si era accesa una rissa con alcuni tifosi rosanero, in minoranza rispetto ai veneti. Pian piano i tifosi del Verona sono stati scortati nel settore ospiti del Barbera e anche in questo caso non si sono registrati feriti. Da quando i fans gialloblù sono posizionati nel settore ospiti inferiore dell’impianto di viale del Fante non ci sono stati contatti con gli spettatoti della curva Sud.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI