Avevano rapinato una banca nel 2009 |Due donne in manette - Live Sicilia

Avevano rapinato una banca nel 2009 |Due donne in manette

Con un ingegnoso sistema erano riuscite con l'aiuto di due complici a mettere a segno una rapina in banca nel 2009 in una cittadina messinese. Le immagini della video sorveglianza ha aiutato i carabinieri ad identificarle. Le due donne sono state arrestate a Catania.

A SANTA TERESA RIVA
di
1 min di lettura
Rapina banca santa teresa riva

Immagini del sistema di video sorveglianza

CATANIA – Avevano rapinato nel 2009 l’agenzia  della Banco dello Sviluppo di Santa Teresa di Riva, nel messinese, intascando un bottino di tremila euro. Le indagini e soprattutto l’analisi delle immagini del sistema di video sorveglianza permisero ai carabinieri di Taormina di inchiodare i quattro componenti della banda due uomini e due donne. L’organizzazione era ben congeniata, divisi a coppie, i primi due perlustravano il luogo dove effettuare il colpo, mentre gli altri mettevano a segno la rapina.

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Catania hanno arrestato le due rapinatrici, Jolanda Maria Torrisi, 41 anni e Maria Rosa Tasco, 36 anni. I militari, che hanno rintracciato le due donne direttamente a casa, hanno eseguito un ordine di Carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso la Corte D’Appello di Messina.

Le due arrestate sono rinchiuse nel carcere di Piazza Lanza, la TORRISI deve scontare la pena di 4 anni e 6 mesi di reclusione mentre la TASCO la pena di 4 anni e 2 mesi di reclusione. Tutte e due sono accusate di rapina aggravata in concorso.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI