Il Cdr di Repubblica: "Solidarietà a Lauria" - Live Sicilia

Il Cdr di Repubblica: “Solidarietà a Lauria”

"Le offese personali a un giornalista - recita la nota del Cdr - che da molti anni si occupa di vicende politiche riscuotendo la stima degli esponenti di tutti i partiti per il lavoro attento e imparziale, sono la dimostrazione di quanto possa scadere certo personale politico".

PALERMO – Il Comitato di redazione di Repubblica “esprime solidarietà al collega Emanuele Lauria – si legge in una nota – attaccato pesantemente in un video dal parlamentare del Movimento 5 Stelle Antonio Venturino, vice presidente dell’Assemblea regionale siciliana”.

“Le offese personali a un giornalista – aggiunge la nota del Cdr – che da molti anni si occupa di vicende politiche riscuotendo la stima degli esponenti di tutti i partiti per il lavoro attento e imparziale, sono la dimostrazione di quanto possa scadere certo personale politico. Davanti a certe parole si prova più imbarazzo per chi le pronuncia piuttosto per chi le subisce. Si può replicare in tanti modi a un articolo, quello scelto da Venturino è sicuramente il più inqualificabile e disonorevole per il ruolo istituzionale che l’esponente del Movimento 5 Stelle ricopre”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI