Insufficienza respiratoria |per il presidente Chavez - Live Sicilia

Insufficienza respiratoria |per il presidente Chavez

Peggiorano le condizioni di salute del presidente venezuelano Hugo Chavez. Il ministro per l'informazione, dopo aver letto il bollettino medico che arriva da Cuba con le informazioni sullo stato di salute del presidente, attacca i media internazionali accusandoli di avere organizzato una manovra per destabilizzare il paese.

VENEZUELA
di
1 min di lettura

CARACAS – Il presidenteHugo Chavez, a seguito di una importante infezione polmonare si trova in questo momento affetto da una grave insufficienza respiratoria. Il nuovo bollettino medico sulla condizione di salute del presidente venezuelano parla chiaro. Ernesto Villegas, ministro dell’informazione del governo di Caracas, ha diffuso la notizia durante una breve apparizione televisiva, nella quale ha anche accusato la stampa internazionale di portare avanti una “guerra psicologica” per rendere ingestibile la situazione nel paese. Sempre nella stessa apparizione, il ministro venezuelano, ha anche aggiunto che il governo ha la massima fiducia nel team di medici cubani che stanno seguendo il presidente Chavez.

Spunta anche una nota di malumore su un presunto complotto che sarebbe stato ideato e portato avanti dai media internazionali. Ripete il ministro: ” Il governo avverte il popolo del fatto che è in corso una guerra psicologica attraverso i media internazionali con l’obiettivo ultimo di destabilizzare la repubblica bolivariana del Venezuela, disconoscere la volontà popolare espressa con le elezioni del 7 ottobre che sono state vinte da Chavez”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI