Le condizioni di Cameron |per la permanenza nell'Ue - Live Sicilia

Le condizioni di Cameron |per la permanenza nell’Ue

Il 18 gennaio prossimo, in Olanda, il primo ministro britannico, David Cameron, spiegherà quali sono le nuove condizioni affinché il suo paese possa rimanere parte dell'Unione europea. Lo ha confermato questa mattina in un'intervista alla Bbc.

UNIONE EUROPEA
di
1 min di lettura

LONDRA – Il primo ministro britannico David Cameron si presenterà per parlare all’Europa il 18 gennaio in Olanda. L’annuncio è del portavoce del numero uno di Downing street che in quell’occasione spiegherà le condizione di Londra per rinegoziare la sua partecipazione all’Ue.

Questa mattina durante un’intervista rilasciata alla radio di Bbc ha spiegato e anticipato alcune delle scelte che lo hanno spinto a rilanciare le richieste britanniche. Secondo Cameron si tratta di una falsa scelta quella di rimanere o uscire dall’Unione, nonostante l’ammissione dello stesso Cameron che la Gran Bretagna potrebbe farcela anche da sola, per il primo ministro inglese è un bene che il Paese rimanga all’interno dell’unione.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI