"Tuo marito ti tradisce" |Arriva la condanna per due sms - Live Sicilia

“Tuo marito ti tradisce” |Arriva la condanna per due sms

Avvisare con un messaggio una persona cara dell'infedeltà del partner costituisce molestia. Lo stabilisce la Cassazione, che ha convalidato una multa di 400 euro a carico di una donna palermitana "rea" di aver mandato due sms alla cognata con i quali le riferiva dei tradimenti del marito.

lo ha stabilito la cassazione
di
1 min di lettura

PALERMO – Avvisare via sms una persona cara dell’infedeltà del partner costituisce molestia. Lo stabilisce la Cassazione, che ha convalidato una multa di 400 euro, oltre ad un risarcimento di 500 euro a cui vanno aggiunti 1500 euro per le spese processuali, a carico di una donna 48enne palermitana, Rosa C., “rea” di aver mandato due sms alla cognata, Antonella D. F., con i quali le riferiva dei ripetuti tradimenti del marito.

Questo il testo dei due messaggi incriminati: “E’ giusto che tu lo sappia, Sergio da sempre ti fa le corna…” e “Tuo marito è un bel ragazzo e tu una befana, non ti resta che fare la cornuta contenta”. La vicenda aveva portato ad una lite giudiziaria sfociata nella condanna per molestie inflitta a Rosa C. dal Tribunale di Palermo nel giugno del 2011, confermata dalla Cassazione perché i due messaggi “erano idonei a recare molestia e disturbo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI