MESSINA – “Per quello che riguarda la democrazia interna ai partiti abbiamo due grosse anomalie in Italia. Mi riferisco al Pdl e al Movimento cinque stelle. Nel Pdl c’é un presidente a vita, cioé Berlusconi, cosa che accade solo nei partiti estremisti islamici, nel partito di Grillo non c’é nemmeno lo statuto e per questo infatti non possono accedere neanche ai finanziamenti”. Lo ha detto il segretario siciliano dell’Udc Gianpiero D’Alia presentando nella sede del partito a Messina i candidati messinesi per la Camera e il Senato.
“Se noi non votiamo con le preferenze è solo per colpa del Pdl e Pd – ha aggiunto D’Alia -. Noi avevamo presentato una proposta di legge che consentiva una maggioranza omogenea alla Camera e al Senato e prevedeva la possibilità di rappresentare tutti i territori”.
E quale sarebbe la “Democrazia”?
Quella di CASINI che candida tutti i parenti possibili per garantirgli un lauto stipendio?
Quella della cosca di FINI … che sta cercando di acchiapparsi l’immunità per sè
e per i suoi pericolosi accoliti come im…Briguglio..ne ??? Una mente … come ha dimostrato ampiamente il servizio de Le Iene … o la gestione vergognosa degli assessorati dove ha potuto affondare le zanne il FlI in questi anni …
O quella di MONTI … il Robin Hood all’incontrario … che toglie ai pensionati e agli operai
per dare ai malaffaristi massoni del Monte dei Fiaschi …
COMPLIMENTI!
nel M5S forse non ci sara democrazia ma di sicuro non cìè la mafia…..vero D’Alia?
ma quale sarebbe stato il problema? Crede sia difficile trasformare un non statuto in statuto? Al contrario, prorpio perchè non interessavono i finanziamenti pubblici, non esiste un vero e proprio statuto!
Il M5S è il movimento più democratico che esista in Italia, si ormai questa è malafede da campagna elettorale. Inoltre nel M5S non c’è ombra di mafia. Lo stesso non si può dire certamente dell’udc.
Voi dell’UDC no…,vero? La vostra democrazia passa per l’opportunismo…. Vedasi accoglienza riservata agli ex MPA….
Vero è che per colpa di PDL e PD non si è riformata la legge elettorale, ma mi può spiegare come mai l’UDC non ha dato una giusta rappresentanza alla provincia di trapani ?
Caro D’Alia, in Italia esistono e coesistono molte anomalie, una su tutte è proprio l’UDC che con un misero e penoso 4% pretende di governare il restante 96%.
Ma non tutto è perso, diamo tempo alla magistratura e vi scioglierete come neve al sole.
Che un personaggio dell’UDC salga in cattedra per dare lezioni democrazia è ridicolo.. al limite può insegnare bene la “parentocrazia”
Ecco i “figli e parenti” candidati nell’UdC:
Michele Trematerra, figlio dell’europarlamentare Udc Gino e assessore all’Agricoltura della Regione Calabria (candidato al Senato)
Gianpiero Zinzi, figlio del deputato uscente Domenico (candidato alla Camera)
Giuseppe De Mita, nipote di Ciriaco e vicepresidente della Giunta regionale della Campania (candidato alla Camera)
Giuseppe Delfino, figlio dell’uscente Teresio (candidato alla Camera)
Silvia Noè, cognata di Casini
Fabrizio Anzolini, ex fidanzato della figlia di Casini (candidato in Friuli Venezia Giulia).
Il M5S ha uno statuto. Il M5S non prende rimborsi elettorali perchè ha scelto di non prenderne. Ma uno dell’UDC queste cose non le può capire, sono troppo lantane dalla sua forma mentis.
Caro presidente ma come fà a parlare di democrazia propio lei che a Catania ha consegnato un partito agli ex MPA sensa neanche considerare la classe dirigente locale?nella vita ogni tanto bisogna sapere quando parlare e quando no.UMILTà
Dalia ha distrutto l’udc sicilia consegnando il partito a uomini ex Mpa
BRAVO!
eheheh… UDC + FLI … mammamia … zombies assetati di poltrone e stipendi
No … hanno pure lo 0,002 dello S..FLI
BEH … E’ IL “NUOVO” SECONDO CASINI … CIOE’ “UN CASINO”
…nel senso peggiore del termine
Da ex dirigente dell’Udc devo constatare che il senatore Dalia ha totalmente mortificato la classe dirigente, condidando in posizione utile ex dirigenti dell’mpa(Pistorio) o magari personaggi che con la Sicilia hanno poco a che fare ( Adornato). Purtroppo bisogna dire le cose per come sono e quindi che l’udc avrà una seria perdita di consensi a causa delle scelte poco opportune da parte del segretario regionale Dalia. Le provincie di Palermo, Agrigento e Trapani sono state totalmente mortificate e non hanno a parte un tale Basile (personaggio mai visto impegnato in prima persona a favore dell’udc) nessun componente che sarà eletto in parlamento nazionale. Gianpiero Dalia ha avuto una bella opportunità per far crescere il partito, responsabilizzando giovani capaci , invece si è venduto per un piatto di lenticchie con gli ex fedelissimi dell’mpa ( Pistorio e D’agostino).
…disse colui che fa parte del partito col più alto tasso di condannati.
Ahahaha sei ridicolo, il tuo partito invece è una dittatura! Partito persona! Le liste x udc per esempio chi le ha fatte? Casini è padrone delle tessere ed o tesserati non contano niente
Egr. Signor Segretario Regionale dell’ UDC, ma lei crede che i siciliani sono proprio tutti scemi???non ha capito che il vento è cambiato?? non voteremo mai più UDC fino a quando non ci ononerà più della sua presenza. L’ UDC era un grande partito con grandi uomini, lei, casini ,adamo e tanti altri avete distrutto tutto . Cosa sperate di raccogliere???
D’Alia D’Alia, il presidente Ardizzone l’abbiamo comprato per fare la salsa….e invece na risultò pa n’zalata! WOW……………………………………………………………………………..
….ma senti chi parla , D’alia !!!!! d’alia stai distruggendo il nuovo corso dell’ udc….hai illuso tante persone perbene a palermo e a catania negli ultimi mesi !!! vedrai il tonfo che avrai , caro despota messinese !!!!!!!!
Sen. D’aria,
Capisco che teme ” Il M5Stelle “ma anziché cercare di denigrare un movimento composto di persone perbene, si preoccupi di guardare entrò l’UDC che, è stato oggetto di interesse anche della trasmissione di inchiesta :”REPORT “.
È QUESTA LA DIFFERENZA
ahahahahahah…..DAI TI PREGO UN ALTRA…
fatto da d’alia questo intervento è il massimo della stupidaggine politica
ah! nomine calate da Roma sono segno di democrazia…….meglio sapere.
Credo che il ragionamento dell’on D’alia sia abbastanza coerente con i suoi comportamenti ma mi spiega l’altrettanta coerenza del suo leader? Se in questo momento gli e consentito di parlare lo deve a Toto Cuffaro grazie ai suoi voti lui proclama anzi coglie l’opportunità Monti e comincia astrigliarsi addosso come per chi rammenta era solito fare con l’allora potente Toto per poi rinnegarlo un giorno dopo come sono certo farà con Monti oggi e riuscito a piazzare grazie a questo vergognoso sistema a sistemarsi alle prossime potrà aiutare suo suocero perché sarà cacciato da questo nobile istituzione
Come mai Berlusconi è presidente a vita e Casini no?
Se L’UDC avesse voluto veramente la scelta dei deputati senatori come mai non ha fatto le primarie?
Come mai questo signore dice che M5S no ha statuto ma sa leggere?
conosce internet?
Come mai proprio il suo partito parla di finanziamenti pubblici allorquando ne ha fatto man bassa ( vedasi live sicilia del mese scorso?
Sembra di essere allo stadio quando la squadra fuori casa attacca i tifosi locali fischiano ha paura di PDL e M5S ?
Non le pare che se non fosse per il sig Monti lei Casini fini granata ecc. non saresti stai eletti?
Alle elezioni il verdetto!!
Mamma li turchi… basta guardarlo in faccia. W M5S… W Grillo
Loro preferiscono il grasso che cola… si scioglieranno sù di un barbecué. W Grillo e il M5S.
I Siciliani hanno finito di votare per l’on. “Aristide CARGIULO”, caro coordinatore del malaffare. Sentirete parlare a lungo del M5S… da casa però!!!
Ti sei messo a casa tutti gli ex MPA scordandoti dei tuoi iscritti lo hai chiesto alla base il permesso a fare entrare questi mercenari? Ora prendetevi i loro voti
Caro D’ALIA, ma vattene a raccogliere “BABALUCI”. Vedrai come finirà……..
Certo che ora saranno un pò incavolati … loro a confronto
del PD di MONTE dei FIASCHI
sono proprio dei dilettanti … ehehehehehehe
MA SE NE SONO RESI CONTO CHE MONTI LI ABBANDONERA’
ESATTAMENTE 1 MINUTO DOPO LE ELEZIONI PER CORRERE
CON BERSANI … AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAA
VABBE’ CHE A CASINI E FINI INTERESSA SOLO RIACCHIAPPARE LA POLTRONA
D’Alia ignorante: il M5S ha un non-statuto, ha scelto a priori di non prendere finanziamenti o rimborsi elettorali, non ha mai stretto patti con la mafia attraverso i suoi rappresentati; cose che invece il partito di D’Alia conosce e pratica da lungo tempo. D’Alia è uno dei tanti che ha capito di essere uno zombie politico. Teme il M5S e cerca di denigrarlo come può. Ma è solo un minuscolo mentecatto assetato di poltrone, un utile cialtrone dell’Unione Dei Carcerati, bugiardo e ignorante. Appartiene alla marmaglia politica che ha spolpato L’Italia e la Sicilia. Truffatore dei soldi del popolo. Ci vediamo in Parlamento.
Una volta caro D’alia era molto più facile dar da bere menzogne e bugie, adesso x voi la vita si fa difficile, le volevo far notare che il M5S non percepisce i finanziamenti pubblici x scelta ed onestà rispetto ad un referendum del 93/94, Non certo perchè non ha uno statuto……sicuro che lei non volesse dire una bugia, la invito ad INFORMARSI per evitare tali strafalcioni!!!
A D’Alia non dico di curarsi anche se ne avrebbe bisogno, ma almeno faccia una cura dimagrante…. quello sì… !!!
Mamma mia che fesso….Se questo verrà votato (cosa quasi impossibile) io non andro mai più a votare!