Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Archivio / Idv si ricompatta per le politiche e chiede più dialogo alla giunta

Idv si ricompatta per le politiche
e chiede più dialogo alla giunta

I dipietristi ritrovano l'unità dopo alcuni malumori ma chiedono maggiore dialogo e coinvolgimento alla giunta.

SALA DELLE LAPIDI
di Roberto Immesi
3 Commenti Condividi

PALERMO – Idv a Sala delle Lapidi serra le fila in vista delle Politiche e soprattutto blocca sul nascere mal di pancia e malumori. I dipietristi ieri pomeriggio si sono riuniti nell’Aula Rostagno di Palazzo delle Aquile alla presenza del coordinatore regionale Fabio Giambrone, di quello provinciale Pippo Russo e di quello cittadino Fausto Torta.

Un summit convocato per dibattere dell’abbandono di Giorgio Calì ma soprattutto per ricompattare un gruppo che aveva vissuto più di una fibrillazione, tanto da far ipotizzare anche un cambio alla guida. Pericolo che il capogruppo Aurelio Scavone avrebbe sapientemente evitato promettendo maggiore confronto interno e coinvolgimento dei consiglieri, il che avrebbe sedato i malumori. Durante l’incontro si sarebbe svolto anche un chiarimento tra il presidente Totò Orlando e il vicario Nadia Spallitta “per una serie di screzi più di natura ‘personale’ che politica”, ha precisato Torta, che comunque ha rassicurato sulla tenuta del gruppo nel prossimo futuro.

Scartata l’idea di spacchettare in più gruppi la maggioranza, i dipietristi hanno chiesto però maggiore dialogo con l’amministrazione attiva. “Da parte della giunta però é mancato un lavoro di comunicazione – conclude Torta – c’é bisogno di migliorarla, anche per restituire maggiore ‘prestigio’ al ruolo del consiglio comunale”.

Leggi notizie correlate

• Decoro di piazzetta Due Palme - Partita la pulizia straordinaria

• La munnizza e i criminali? - Il problema è quasi risolto

• La faida mafiosa di Borgetto - Condanne e assoluzioni

 

Tags: giambrone · idv · orlando · russo · scavone · spallitta · torta

Pubblicato il 26 Gennaio 2013, 01:57
3 Commenti Condividi
Commenti
  1. Ugo Lione 8 anni fa

    Una pace obbligata all’interno dell’IDV comunale in vista delle politiche. Resta una distanza abissale tra i consiglieri e gli assessori che non hanno dimostrato,almeno sino ad oggi, di volere dialogare con la propria maggioranza. Continuo a ripetere che Orlando farebbe bene a rivedere gli assetti della giunta che non sembra all’altezza dei compiti assegnati.

    Rispondi
  2. alabarda spaziale 8 anni fa

    Ci vuole ancors del tempo per raggiungere una sinergia tra le tre faccie della stessa medaglia: sindaco, consiglieri e giunta. Finora, si e’ assistito ad un esercizio su argomenti semplici se confrontati con i grandi argomenti che determineranno gli assetti futuri della citta. A meno di stravolgimenti significativi, questa maggioranza dovra trattare temi quali il put, il piano regolatore generale e tutto sommato possiamo ben sperare in quanto questi consiglieri con poca esperienza politica portano con se una notevole esperienza professionale e grande cultura sociale. Confido in un ripensamento di Cali e credo proprio che dal momento in cui ha fatto la dichiarazione in aula un rimorso ha pervaso il suo stato d’animo. Il gruppo, come ripetuto in diversi articoli e’ granitico e spero che tale rimarra nel tempo. Caro sindaco, valorizza i tuoi consiglieri. Sono una grande risorsa per citta e per te.

    Rispondi
  3. ex gesip 8 anni fa

    Ma che ricompattate, scappate prima che sia tardi tutti quelli che vi abbiamo votato gia’ siamo pentiti di averlo fatto. Lasciate solo chi toglie il lavoro a padri di famiglia

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Lo Stabile e Turi Ferro, una lunga storia d'amore in scatti

Etna, cenere dai monti al mare LE FOTO

Messina, marijuana nell'ambulanza proveniente dalla Calabria VIDEO

Rifiuti per centinaia di metri: il video choc da Brancaccio

Apple Premium Reseller
0 Commenti Condividi

R-STORE. Stessa mela ma su un grande albero

di Sponsorizzato
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia