Cosa c'è in Sicilia | Taccuino del 30 gennaio - Live Sicilia

Cosa c’è in Sicilia | Taccuino del 30 gennaio

Gli appuntamenti in Sicilia del 30 gennaio.

Gli appuntamenti
di
2 min di lettura

PALERMO- Avvenimenti previsti per mercoledì 30 gennaio, in Sicilia:

1) PALERMO – Castello Utveggio ore 09:00 Comincia un corso di formazione di due giorni, in lingua francese, con traduttore, destinato a 30 dirigenti e funzionari direttivi della Regione e professionisti dal titolo: “La qualità del servizio pubblico in Italia ed in Europa”.

2) CATANIA – Palazzo di Giustizia ore 10:00 Udienza del processo d’appello per l’omicidio di Antonella Falcidia, la docente universitaria assassinata la sera del 4 dicembre del 1993 nel suo appartamento di Via Rosso di San Secondo a Catania, per il quale è imputato il marito, il chirurgo Vincenzo Morici, assolto in primo grado.

3) CATANIA – Liceo scientifico ‘Boggio Lera’, Via V. Emanuele 346 ore 10:00 Tappa del tour nazionale di oncologi e calciatori “Non fare autogol. Gioca d’attacco contro il cancro” per parlare agli studenti dei rischi di fumo, alcol, sedentarietà e alimentazione scorretta. Partecipa, tra gli altri, il giocatore del Catania Nicola Legrottaglie

4) TRAPANI – sede della Cgil di Trapani, via Garibaldi 77 ore 11:00 Conferenza stampa sulla vertenza Megaservice. L’incontro con i giornalisti sarà tenuto dalla segretaria generale della Cgil di Trapani Mimma Argurio e dai dirigenti del sindacato.

5) SIRACUSA – Hotel Jolly Aretusa, corso Gelone ore 11:00 Conferenza stampa di presentazione dei candidati della lista di Rivoluzione Civile per la Camera dei deputati del collegio Sicilia Orientale e per il Senato. Partecipano, tra gli altri, i candidati testa della lista Sandro Ruotolo, Orazio Licandro e Giovanna Marano.

6) MESSINA – Piazza Cairoli ore 12:00 Il leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo incontra i cittadini nella prima tappa siciliana del suo ‘Tsunami tour’. Al termine di un giro in città incontra i cittadini in Piazza Cairoli. Alle 17 sarà a Ragusa, in Piazza San Giovanni. Alle 21 Grillo terrà un comizio in Piazza Università a Catania.

7) CALTANISSETTA – Istituto Testasecca ore 18:00 Comitato provinciale e assemblea degli eletti dell’Udc. All’incontro prenderanno parte il capogruppo centrista al Senato e segretario siciliano, Gianpiero D’Alia e il parlamentare regionale del partito, Gianluca Micciché.

8) PALERMO – Libreria Mondadori ore 18:00 Il co-fondatore del movimento ‘Fare per fermare il declino’ Carlo Stagnaro presenta il libro “Sudditi”, del leader del movimento Oscar Giannino.

9) PALERMO – Teatro Massimo ore 20:30 Un “Omaggio a Verdi”, primo di tre appuntamenti organizzati in occasione del bicentenario della nascita del compositore, apre la nuova stagione di concerti del teatro. Dirige l’orchestra Daniel Oren. Partecipano il soprano Kristin Lewis e il tenore José Bros.

10) LAMPEDUSA (AG) Incontro con Livia Turco, presidente del Forum Immigrazione del PD, insieme ai candidati del PD “Nuovi italiani” Khalid Chaouki e Cécile Kyenge.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI