Monreale, raid a Villa Savoia |Di Matteo: "Atto deprecabile" - Live Sicilia

Monreale, raid a Villa Savoia |Di Matteo: “Atto deprecabile”

Muri imbrattati di vernice rossa ed impianto elettrico messo a soqquadro. È questo il bilancio di un raid vandalico che ha visto gravemente danneggiata Villa Savoia, sede degli uffici comunali di Monreale.

MONREALE – Raid notturno a Villa Savoia, sede di rappresentanza del Comune di Monreale (Pa). Ieri notte un gruppo di vandali si è  introdotto all’interno della villetta, dove ha imbrattato con una vernice rossa tutti i prospetti principali degli uffici comunali e dell’edificio dell’Istituto Sacro Cuore.

Sono stati scardinati tutti i fili e i pali dell’impianto elettrico, per l’illuminazione della villa in stile Liberty, che si affaccia sulla Conca D’Oro, e che rappresenta un punto di passaggio obbligato per l’uscita del paese. Inoltre, nella fontana che si trova al centro del terrazzo, sono state buttate le bombolette vuote e alcune stanghe di legno.

A lanciare l’allarme è stata l’amministrazione comunale, che ha subito denunciato il fatto ai carabinieri. “La nostra amministrazione – ha dichiarato il sindaco Filippo Di Matteo – fa tanto per la valorizzazione dei siti culturali e non è condivisibile, né accettabile un simile comportamento che va fortemente condannato. Sono certo che le forze dell’ordine faranno di tutto per individuare gli autori”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI