Misilmeri, confiscata |una fabbrica abusiva di botti - Live Sicilia

Misilmeri, confiscata |una fabbrica abusiva di botti

I fuochi d'artificio venivano prodotti all'interno di otto capannoni in un'area di oltre quindicimila metri quadrati. Al proprietario anche una multa da cinquemila euro.

nel palermitano
di
1 min di lettura

MISILMERI (PALERMO) – Il gip del Tribunale di Termini Imerese ha  disposto la confisca definitiva di un’area di oltre 15 mila metri quadrati, in contrada Bizzolelli, e di otto fabbricati, per una superficie complessiva di circa 200 metri quadrati. I capannoni, nell’agosto 2012, erano stati sequestrati dai finanzieri di Bagheria, perché al loro interno sono stati trovati 500 chili di prodotti pirotecnici abusivi.

Il giudice ha inoltre inflitto una sanzione da cinquemila euro al proprietario dei capannoni e la distruzione, a spese dello stesso responsabile, dei fuochi e del materiale esplodente. I fuochi d’artificio sono stati distrutti in sicurezza dagli artificieri della polizia di Stato. Il proprietario dei capannoni era già stato denunciato per produzione abusiva di materie esplodenti e conseguente omessa denuncia alle autorità.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI